Amichevoli: Argentina di misura, vince il Brasile di Paquetà

Prova opaca sia per Lautaro Martinez che per Paulo Dybala nella sfida contro il Marocco che ha visto l'esordio di Juan Musso con la maglia albiceleste. In campo per 90' Allan e Alex Sandro con la casacca verdeoro
Amichevoli: Argentina di misura, vince il Brasile di Paquetà© EPA
3 min

ROMA - La partita, tra le amichevoli in programma oggi, con il maggior numero di 'italiani' è stata la sfida giocata a Tangeri tra Marocco e Argentina con in campo, tra gli altri, Paulo Dybala e Lautaro Martinez. Prova opaca per Paquetà nel Brasile, sostituito all'intervallo della sfida contro la Repubblica Ceca vinta per 3-1.

POLVERI BAGNATE PER DYBALA E LAUTARO - Vittoria di misura per l'Argentina contro il Marocco grazie a un gol di Angel Correa nel finale di gara. Quattro i calciatori che militano nel nostro campionato scesi in campo dal primo minuto con la maglia albiceleste: Paulo Dybala, Lautaro Martinez, Rodrigo de Paul e German Pezzella. Di questi solo il difensore della Fiorentina è rimasto in campo per tutto il match. L'interista Martinez ha lasciato il terreno di gioco al 56’, De Paul ha chiuso il match al 62’, sostituito da Angel Correa. Paulo Dybala è stato sostituito al 79' da Lo Celso. Bisogna segnalare poi l'esordio tra i pali della nazionale dell'Argentina per il portiere dell'Udinese Juan Musso subentrato al titolare Andrada al 68'.

Marocco-Argentina: il tabellino

SOLO UN TEMPO PER PAQUETÀ - Il grande protagonista del match tra Repubblica Ceca e Brasile è l'attaccante del Manchester City Gabriel Jesus, autore di una doppietta nei minuti finali. Poca gloria, invece, per i calciatori che militano in Serie A: per Paquetà la gara è terminata all'intervallo, ordinaria amministrazione invece per Alex Sandro e Allan, in campo per tutti i 90' minuti del match. Rimasto in panchina Miranda. Tra i cechi si segnalano i 52' di Patrick Schick e l'ingresso all'84' del blucerchiato Jankto.

Repubblica Ceca-Brasile: il tabellino

PANCHINA PER KOULIBALY - Sotto la lente di ingrandimento anche le tre partite amichevoli di Costa d’Avorio, Nigeria e Senegal. Il ct della nazionale ivoriana Ibrahim Kamara ha scelto di tenere in panchina il milanista Frank Kessiè nella sfida contro la Liberia vinta nel recupero grazie a un gol di Kodjia. Riposo anche per Kalidou Koulibaly che ha visto dalla panchina la rimonta dei suoi compagni di squadra contro il Mali. In campo nel 2-1 tra Senegal e Mali l’interista Keita Balde per 53 minuti e il portiere della Spal Alfred Gomis. Vittoria anche per il difensore dell’Udinese William Troost-Ekong che con la sua Nigeria ha battuto l’Egitto per 1-0.


© RIPRODUZIONE RISERVATA