Il 27 maggio torna la Partita del Cuore: Cristiano Ronaldo darà il via

All'Allianz Stadium di Torino, sarà il fenomeno portoghese a dare il calcio d'inizio alla 28ª edizione del match benefico tra Nazionale Cantanti e Campioni per la Ricerca: presenti anche Agnelli, Platini, Vialli e i ferraristi Vettel e Leclerc
Il 27 maggio torna la Partita del Cuore: Cristiano Ronaldo darà il via© Juventus FC via Getty Images
3 min

ROMA - La Nazionale Italiana Cantanti e i Campioni per la Ricerca scenderanno in campo all’Allianz Stadium il prossimo 27 maggio per la 28ª edizione della Partita del Cuore. Presenti campioni della Juventus del presente e del passato: Cristiano Ronaldo ha già confermato la sua presenza e darà il calcio d’inizio alla sfida. Oltre al fenomeno portoghese, in veste di allenatore e di vice per i Campioni della Ricerca, ci saranno rispettivamente Michel Platini e Gianluca Vialli.

Il ricavato dell’evento sarà destinato alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e Fondazione Telethon. Andrea Agnelli, che nell’occasione sarà il capitano della squadra allenata dal tre volte Pallone d’Oro, ha dichiarato: "L'obiettivo è quello di raggiungere, ma anche superare il record di contributi raccolti nel 2015: 2 milioni e 111mila euro. Quello della ricerca è un mondo che ha bisogno di un grandissimo impegno e il fatto che la partita si svolgerà di nuovo nello stadio della Juventus, mi rende molto felice".

I CAMPIONI – Oltre a Cristiano Ronaldo, saranno presenti anche i due piloti Ferrari Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Il capitano della Nazionale Cantanti sarà Paolo Belli, mentre l’allenatore Gianni Morandi sarà affiancato da Marco Masini.

SERATA SPECIALEAllegra Agnelli, presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, si è detta entusiasta: "Continuiamo un percorso insieme per dare, attraverso questo evento unico di sport e solidarietà, un contributo fondamentale all'Istituto di Candiolo, dove ricerca e cura vivono fianco a fianco per combattere nel modo più efficace possibile la difficile battaglia contro il cancro".

Nel 2017 fu Chiara Appendino, cittadino numero uno di Torino, a dare il calcio d’inizio. Quest’anno lascerà il compito a CR7: "Torino negli anni è sempre stata attenta ai temi della ricerca - ha dichiarato il sindaco -. Anche questa volta quello del 27 maggio all'Allianz Stadium sarà un momento di spettacolo e di solidarietà e sono sicura che, come l'ultima volta, la città risponderà positivamente".

BIGLIETTI – I prezzi dei biglietti variano dai 12 euro ai 20 euro in base ai settori e si possono acquistare nelle ricevitorie della rete Listicket, oppure online su sport.ticketone.it o tramite call center al numero 892 101.


© RIPRODUZIONE RISERVATA