Irrompe Ibrahimovic: «Io sto con Allegri, conta solo vincere»

Zlatan parla al Corriere dello Sport: «Quello che conta è solo vincere, il bel gioco non vale se non vinci. Siete voi giornalisti i primi a criticare chi perde. L'Ajax? Vince solo quest'anno. Il Barcellona? Non è detto che vincerà»
Irrompe Ibrahimovic: «Io sto con Allegri, conta solo vincere»© Getty Images
Massimo Basile
2 min

NEW YORK - «Allegri ha ragione: il calcio è solo una questione di vittorie. Se giochi bene e non vinci, non conta niente». Zlatan Ibrahimovic irrompe nel dibattito italiano sul perché le italiane non vincano in Europa, schierandosi con il tecnico della Juve. Lo ha fatto parlando al Corriere dello Sport-Stadio, al termine della partita giocata, e persa 3-2, dai Los Angeles Galaxy contro i Red Bulls. «Siete voi giornalisti che dovreste mettervi d'accordo - spiega - se uno gioca bene e perde, lo massacrate. Ma alla fine la pensiamo allo stesso modo, io e voi: conta solo vincere. Il bel gioco non ti porta a niente. Vincere, solo questo, non importa in che modo».

Il fenomeno Ajax non gli ha fatto cambiare idea. «Da quanti anni vince in Europa? Dimmelo? Da questo, troppo poco. Ho ragione io». E quando gli viene fatto notare che il Barcellona vince da anni giocando un calcio spettacolo, Ibra si irrigidisce: «Ma non vince da tempo e quest'anno non è detto che si prenderà la Champions, io aspetterei».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA