Diretta Olanda-Inghilterra ore 20.45: le probabili formazioni e come vederla in tv

Dopo il trionfo del Portogallo di Cristiano Ronaldo sulla Svizzera, stasera si gioca l'altra semifinale di Nations League tra gli Orange e la nazionale di Gareth Southgate
Diretta Olanda-Inghilterra ore 20.45: le probabili formazioni e come vederla in tv
4 min

GUIMARAES (PORTOGALLO) - Olanda e Inghilterra scenderanno in campo stasera alle 20.45 allo stadio Afonso Henriques di Guimaraes per la semifiinale di Nations League. La prima finalista della manifestazione è il Portogallo che ieri, trascinato dalla tripletta di Cristiano Ronaldo, ha battuto la Svizzera per 3-1. L'ultimo precedente tra le due squadre risale allo scorso anno, quando la formazione allenata da Gareth Southgate vinse in trasferta per 1-0 grazie alla rete di Lingard. I due allenatori, Koeman e Southgate appunto, sembrano aver dato una certa solidità alle propri formazioni, con gli inglesi che, dopo il deludente europeo, sono riusciti addirittura a giocarsi la semifinale del Mondiale di Russia, venendo però eliminati dalla Croazia. L'Olanda non si è nemmeno qualificata per gli europei di Francia, ma con l'ex Everton sulla panchina sembra aver trovato la quadratura giusta, grazie anche a tanti gioiellini che stanno definitivamente esplodendo. 

SEGUI OLANDA-INGHILTERRA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Dove vederla in tv

Olanda-Inghilterra è in programma stasera alle 20.45 allo stadio Afonso Henriques di Guimaraes e sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai 3. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Rai Play.

Probabili formazioni

Koeman dovrebbe affidarsi al 4-3-3. De Ligt e van Dijk dovrebbero guidare la difesa, con Dumfries e Blind larghi sulle fasce. Centrocampo di qualità e quantità, con l'atalantino de Roon, il gioiellino dell'Ajax passato al Barcellona Frenkie de Jong e il campione d'Europa con il Liverpool Wijnaldum, mentre l'attacco sarà formato dal tridente Bergwin, Depay e Babel. Southgate risponde con lo stesso schieramento. Chilwell, Keane, Maguire Walker davanti a Pickford, con Dier, Henderson e Alli a fare da collante tra il reparto difensivo e quello offensivo, composto da Sterling, Kane Sancho.

OLANDA (4-3-3): Cillessen; Dumfries, de Ligt, van Dijk, Blind; F.de Jong, Wijnaldum, de Roon; Bergwijn, Depay, Babel. ALLENATORE: Koeman.

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Chilwell, Keane, Maguire, Walker; Dier, Henderson, Alli; Sterling, Kane, Sancho. ALLENATORE: Southgate.

ARBITRO:Turpin (Francia).


© RIPRODUZIONE RISERVATA