Fiorentina, torna Batistuta. Montella-Commisso, venerdì summit a New York

Batistuta torna alla Fiorentina: l'argentino svolgerà il ruolo di dirigente e uomo immagine per il club, parlerà nel dopo partita a nome della società, interagirà con la squadra. Venerdì Montella incontrerà a New York Commisso e il suo braccio destro, Barone, per fissare le strategie del mercato
Fiorentina, torna Batistuta. Montella-Commisso, venerdì summit a New York
Massimo Basile
2 min

La Fiorentina americana ha spinto il piede sull'acceleratore: dopo Antognoni, Montella e Pradè, un altro tassello andrà a posto nel nuovo mosaico. Gabriel Batistuta farà parte della società con il ruolo di team manager. A lui spetterà il compito di parlare nel dopopartita e agli eventi in rappresentanza del club. L'argentino, grazie al suo curriculum, interagirà con la squadra. Gli argomenti per trasmettere la sua carica e il valore della maglia ai giocatori non mancano. Con Giancarlo Antognoni, Batistuta formerà una coppia di uomini simboli della storia viola, con l'obiettivo di rilanciare il segno di appartenenza e la tradizione, tema che sta molto a cuore agli americani. Le due bandiere della Fiorentina faranno inoltre da supporto a Joe Barone, che rappresenterà a Firenze, sette giorni su sette, la proprietà americana.

Batigol tornerà così a lavorare con Vincenzo Montella, come ai tempi della Roma campione d'Italia. Il tecnico, confermato sabato mattina da Commisso con una telefonata, incontrerà l'italoamericano a New York per conoscerlo di persona, ma sarà anche l'occasione per fare un primo punto sul mercato. All'incontro parteciperà anche Barone e, forse (ma non è ancora confermato) il nuovo direttore dell'area tecnica, Daniele Pradè. In serata è prevista una cena di benvenuto al nuovo proprietario organizzata dal Viola Club New York. Barone rientrerà nei prossimi giorni a Firenze, mentre Commisso lo farà il 22 giugno, giusto in tempo per partecipare alla finale del Calcio storico fiorentino, in programma domenica 23 giugno, dove il nuovo proprietario del club svolgerà il ruolo di Magnifico Messere. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA