Supercoppa Europea, Frappart: "Io come uomo, non temo di fare errori"

L'arbitra francese sarà la prima donna a dirigere una finale Uefa maschile
Supercoppa Europea, Frappart: "Io come uomo, non temo di fare errori"© ANSA
2 min

ROMA - "Abbiamo provato, per prime a noi stesse, che tecnicamente e fisicamente siamo come gli uomini. Non abbiamo paura di sbagliare, siamo pronte". Queste le parole di Stephanie Frappart, il primo arbitro donna a dirigere una finale Uefa maschile, alla vigilia della Supercoppa Europea Liverpool-Chelsea. "La mia vita è cambiata e ora sono più popolare nel mondo - dice ancora l'arbitra francese -. Ho già debuttato in Ligue 1, quindi conosco le mie emozioni e so come gestirle: mi sono allenata anche per questo".

Le parole di Klopp e Lampard sull'arbitro donna Stephanie Frappart

"La scelta di affidare la direzione di gara ad un'arbitra è intelligente ed apprezzabile", ha affermato l'allenatore del Liverpool Jurgen Klopp. "In Germania ho incontrato tanti arbitri donne. Sono sicuro che cercheremo tutti di aiutare Stéphanie Frappart per farle fare al meglio il suo lavoro, visto che avrà tanta pressione addosso. Io lo farò di sicuro altrimenti mia mamma mi sgriderà", ha ironizzato il tecnico dei Reds.
"La designazione della Frappart per questa sfida? Sono davvero onorato di far parte di questo momento storico, che anche per questo è molto atteso”, ha aggiunto l'allenatore del Chelsea Frank Lampard parlando di Stephanie Frappart.


© RIPRODUZIONE RISERVATA