Di Biagio: "Balotelli può dare ancora tanto. Donnarumma è un fuoriclasse"

L'ex ct dell'Under 21 torna anche sulla sua esperienza sulla panchina azzurra: "Svolto grande lavoro. Abbiamo dato trenta giocatori alla Nazionale A"
Di Biagio: "Balotelli può dare ancora tanto. Donnarumma è un fuoriclasse"© Getty Images
3 min

ROMA - Gigi Di Biagio, ai microfoni di Sky Sport 24 da Santa Margherita di Pula, torna sull'Europeo Under 21 e si toglie qualche sassolino dalle scarpe: "Qualcuno ha strumentalizzato le mie parole, bisogna scindere quello che ho fatto in questi anni dall'Europeo che, probabilmente, è stato fallimentare, ma il lavoro fatto durante gli anni da tecnico dell'Under 21 no. Abbiamo dato trenta giocatori alla Nazionale A". Chiuso il capitolo Under Di Biagio pensa al futuro: "Quando uno ha la passione e la voglia di tornare in campo non ci si sofferma sulla categoria, e' arrivata qualche richiesta anche a livello di Nazionali A, ma non voglio avere fretta".

Di Biagio, Balotelli punta l'Europeo

Una battuta anche su Mario Balotelli pronto a ritornare in Serie A con la maglia del Brescia: "L'augurio per Mario e per l'Italia di Mancini, visto l'obiettivo da conseguire che avremo il prossimo anno, è che la scelta di Brescia sia quella giusta - dice Di Biagio -. Questa volta ha scelto senza guardare al contratto, vuole dimostrare di essere ancora in grado di poter dare qualcosa di importante e per me è sicuramente in grado di farlo, ha scelto anche in ottica Europeo".

Donnarumma fuoriclasse assoluto

Da un centravanti a un portiere come Gigio Donnarumma. "Normale che in ogni finestra di mercato sia molto richiesto, parliamo di un fuoriclasse assoluto, la speranza per il Milan, il calcio italiano e lo stesso Gigio e' che resti al Milan, un club che ha storia e grande blasone, poi ci sono le dimaniche enonomiche, del mercato, le plusvalenze, gli obiettivi, ma il valore di Donnarumma e' fuori discussione". Infine, chiusura su altri due azzurri di belle speranze come Zaniolo e Kean da cui ci si aspettava di più agli Europei: "Non hanno bisogno dei miei consigli, sono intelligenti, sanno quello che devono fare, a volte capita che un allenatore debba riprendere certi giocatori - dice Di Biagio tornando a quanto accaduto a giugno -, ma sono consapevoli della loro forza e di quello che devono fare, non hanno bisogno di consigli". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA