Il 2 dicembre il Gran Galà Aic

Alla serata parteciperanno i migliori giocatori e le massime autorità del nostro calcio. Nel corso della serata verranno premiati l’undici ideale della Serie A maschile e femminile. Non mancheranno premi speciali riservati all’allenatore, all’arbitro, alla squadra e al giovane di Serie B che si sono maggiormente distinti nell’ultimo campionato.
Il 2 dicembre il Gran Galà Aic
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Il Gran Galà del Calcio Aic, giunto alla nona edizione, si svolgerà il 2 dicembre al Megawatt Court di Milano. All’esclusivo appuntamento, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori (presieduta da Damiano Tommasi) in collaborazione con l’agenzia Dema4 di Manuela Ronchi e Demetrio Albertini, parteciperanno i migliori giocatori e le massime autorità del nostro calcio. Nel corso della serata verrà premiato quello che per il 2019 è stato votato come l’undici ideale della Serie A maschile e femminile: ruolo per ruolo, i più forti calciatori e calciatrici di un’ipotetica super squadra dell’anno, oltre al calciatore e calciatrice top della stagione. Non mancheranno però i premi speciali riservati all’allenatore, all’arbitro, alla squadra e al giovane di Serie B che si sono maggiormente distinti nell’ultimo campionato.

CHI VOTA - A indicare queste fantastiche formazioni, una giuria d’eccezione formata da allenatori, arbitri, giornalisti, ct ed ex ct della Nazionale, ma soprattutto, dai calciatori e calciatrici della Serie A che, meglio di chiunque altro, possono giudicare compagni e compagne o avversari e avversarie. Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, che ha registrato il numero record di 42.312 votanti, per la seconda volta nella storia del Gran Galà del Calcio AIC ci sarà un premio dedicato al gol più votato della stagione 2018/2019. Le votazione sono aperte da ieri. Al contrario di tutti gli altri riconoscimenti assegnati nel corso della serata, questo è l’unico in cui il risultato sarà determinato dalle preferenze dei tifosi, chiamati a scegliere tra una rosa di 12 gol del campionato maschile e femminile. La lista delle reti più belle da scegliere al link http://grangala.assocalciatori.it/vota-il-goal-dellanno-maschile/ Le votazioni si chiuderanno alle ore 00.00 di lunedì 25 novembre.

NOVITA’ PODCAST - Tra le novità dell’edizione del Gran Galà del Calcio 2019 c’è anche il Podcast, che avrà il compito di raccontare in diretta quello che succede sul palcoscenico (e non solo), ma anche di raccogliere ulteriore contenuto inedito nel corso della serata. “Padrone di casa” della postazione sarà Rafaele Tovazzi, primo filosofo esecutivo in Italia nonché esperto del media (è autore di diversi podcast, tra cui il Buongiorno di Londra, disponibili su Spotify e su altre piattaforme online), linguaggi e comunicazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA