Uefa, la richiesta di Platini: 7 milioni di risarcimento

L'ex presidente francese era stato sospeso per quattro anni. Ora vuole gli arretrati salariali, i bonus presenti sul suo contratto e i soldi delle spese legali
Uefa, la richiesta di Platini: 7 milioni di risarcimento© EPA
1 min

LOSANNA (Svizzera) - Michel Platini a "caccia" di un risarcimento. Era stato sospeso da tutte le attività legate al calcio per quattro anni per un pagamento senza contratto scritto di 1,8 milioni di euro incassato nel 2011 dall'allora presidente della Fifa, Joseph Blatter, per consulenze relative al periodo 1998-2002. L'ex presidente Uefa, libero di tornare in carica dall'inizio di ottobre, chiede ora di ricevere gli arretrati salariali e un bonus "previsto dal suo contratto", nonchè il pagamento di onorari degli avvocati a seguito dei numerosi procedimenti avviati negli ultimi anni.

Le cifre chieste dal francese

Secondo alcune fonti, l'importo complessivo previsto dall'ex campione francese, 64 anni, ammonterebbe a circa 7,2 milioni di euro, compresi 5,5 milioni di euro di arretrati salariali. Le cifre, tuttavia, non sono state confermate dall'interessato. (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA