Sala: "Nuovo San Siro? Sì alla proposta di Milan e Inter"

Il sindaco di Milano in una nota: "La Giunta ha deliberato il pubblico interesse riguardo allo stadio, ma si rispetti il Piano di Governo del Territorio". Poi sull'attuale impianto: "Non vogliamo rinunciarci"
Sala: "Nuovo San Siro? Sì alla proposta di Milan e Inter"© LAPRESSE
2 min

MILANO - "Sulla questione stadio ci siamo sempre mossi con trasparenza e coerenza. Da subito avevamo detto che avremmo coinvolto prima il Consiglio Comunale e, solo dopo aver avuto il parere di chi rappresenta i cittadini, ci saremmo assunti, come Sindaco e Giunta, la responsabilità di decidere come procedere. Alla luce del percorso tecnico e politico compiuto fino ad ora, la Giunta tenutasi in data odierna ha deliberato il pubblico interesse alla proposta di Milan e Inter sullo stadio, ma eventuali altre opere, ad esempio spazi commerciali, uffici o hotel, saranno autorizzate solo nella misura prevista dal corrente Piano di Governo del Territorio del Comune di Milano". Lo ha dichiarato in una nota il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in merito al progetto del nuovo stadio che Inter e Milan hanno presentato al Comune.

Il vecchio impianto

Cosa ne sarà dell'attuale stadio? Sala specifica di non volerci rinunciare: "La costruzione di un nuovo impianto sportivo ha comunque aperto la questione sul futuro di San Siro. Ribadiamo la nostra volontà di rifunzionalizzarlo e pertanto siamo pronti a valutare soluzioni che non prevedano la rinuncia all'attuale impianto, bensì la sua rigenerazione attraverso altre funzioni". (in collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA