Ronaldo "punta" il Gran Galà Aic

Lunedì 2 dicembre, alla consegna dei premi per la scorsa stagione della Serie A, il portoghese può essere incoronato miglior giocatore. Tanti i big in corsa. Verrà eletta anche la squadra dell'anno per il calcio femminile.
Ronaldo "punta" il Gran Galà Aic
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - E’ stato presentata ieri la nona edizione del Gran Galà del Calcio Aic che si svolgerà lunedì 2 dicembre al Megawatt Court di Milano. Organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori, presieduta da Damiano Tommasi, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione ed eventi Dema4 di Manuela Ronchi e Demetrio Albertini, la manifestazione sarà presentata da Diletta Leotta e vedrà la presenza dei migliori giocatori della scorsa Serie A visto che verrà premiato l’undici ideale della passata stagione sia nel campionato maschile sia di quello femminile. Premi anche per il miglior allenatore, il miglior arbitro, la miglior squadra e il miglior giovane di Serie B.

VOTATI E VOTANTI - A scegliere i componenti di queste due squadre dei sogni sarà una giuria d’eccezione formata da allenatori, arbitri, giornalisti, ct, ex ct della Nazionale, calciatori e calciatrici della Serie A. Ecco i possibili vincitori della categoria maschile:

Portieri: Wojciech Szcz?sny, Samir Handanovic, Salvatore Sirigu.
Difensori: Giorgio Chiellini, Milan Skriniar, Aleksandar Kolarov, Kalidou Koulibaly, Alex Sandro, Joao Cancelo, Giovanni Di Lorenzo, Armando Izzo.
Centrocampisti: Miralem Pjanic, Piotr Zielinski, Josip Ilicic, Nicolò Barella, Fabian Ruiz.
Attaccanti: Cristiano Ronaldo, Duvan Zapata, Federico Chiesa, Papu Gomez, Fabio Quagliarella, Krzysztof Piatek.
Allenatori: Gian Piero Gasperini, Sinisa Mihajlovic, Massimiliano Allegri
Arbitri: Gianluca Rocchi, Daniele Orsato, Paolo Silvio Mazzoleni
Società: Atalanta, Juventus, Lazio
Giovani Serie B: Sandro Tonali, Gaetano Castrovilli, Dimitri Bisoli

Queste invece le possibili vincitrici della categoria femminile:
Portieri: Laura Giuliani, Chiara Marchitelli, Gaelle Thalmann.
Difensori: Elisa Bartoli, Alia Guagni, Cecilia Salvai, Sara Gama, Alice Tortelli, Lisa Boattin.
Centrocampisti: Manuela Giugliano, Valentina Cernoia, Aurora Galli, Valentina Bergamaschi, Giada Greggi, Arianna Caruso, Marta Mascarello, Thaisa Moreno.
Attaccanti: Valentina Giacinti, Barbara Bonansea, Ilaria Mauro, Cristiana Girelli, Tatiana Bonetti, Agnese Bonfantini.

Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, che ha registrato il numero record di 42.312 votanti, per la seconda volta nella storia del Gran Galà del Calcio AIC ci sarà un premio dedicato al gol più votato della stagione 2018-19. Le votazioni sono aperte per un mese intero, da venerdì 25 ottobre a lunedì 25 novembre a mezzanotte. Al contrario di tutti gli altri riconoscimenti assegnati nel corso della serata, questo è l’unico in cui il risultato sarà determinato dalle preferenze dei tifosi, chiamati a scegliere tra una rosa di 12 gol del campionato maschile e femminile. Finora i più votati delle due categorie sono quelli di Krzysztof Piatek, Cristiano Ronaldo e Fabio Quagliarella per la maschile; Thaisa Moreno, Valentina Giacinti e Valentina Cernoia per la femminile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA