Villa si ritira: "Devo essere io a lasciare il calcio, non il calcio a lasciare me"

L'ex attaccante del Barcellona ha annunciato l'addio: "Erano anni che ci pensavo, il corpo non ti avvisa. Ne ho parlato con i miei cari e ho preso questa decisione"
Villa si ritira: "Devo essere io a lasciare il calcio, non il calcio a lasciare me"© EPA
8 min

ROMA - David Villa si ritira dal mondo del calcio. Ad annunciarlo è stato lo stesso attaccante ex Barcellona, ora al club giapponese Vissel Kobe insieme al compagno di mille trionfi in blaugrana Andrés Iniesta. Una decisione arrivata dopo che lo spagnolo ha acquistato un club negli Usa, il Queensboro. Il Guaje compirà 38 anni il 3 dicembre, ma prima di dire addio ha un altro obiettivo: vincere la Coppa dell'Imperatore. Tanti i trofei messi in bacheca nella sua lunga carriera tra Barcellona, Atletico Madrid, Valencia, Real Saragozza e Spagna, con la quale salì sul tetto d'Europa (2008) e del mondo (2010). A livello di club tre Liga, tre Coppe del Re, tre Supercoppe di Spagna, una Champions League, una Supercoppa europea e un Mondiale per club. Dopo la breve esperienza con il Melbourne City, il passaggio ai New York City, club con il quale ha giocato dal 2015 al 2018, prima del passaggio in Giappone al Vissel Kobe, con il quale ha già realizzato 12 gol in 23 partite di campionato.

 

I 5 gol più belli di David Villa con la maglia del Barcellona

Il messaggio d'addio di David Villa

Devo essere io a lasciare il calcio, non voglio che sia il calcio a lasciare me - ha detto Villa -. Erano anni che ci pensavo. Quando si arriva a una certa età, il ritiro può giungere in ogni istante. Ci ho pensato e ne ho parlato con i miei cari e ho capito che non è facile. Il corpo non ti avvisa. E quindi rinnovavo di anno in anno dopo aver visto cosa avevo combinato in stagione. E stavolta il pensiero che fosse il momento giusto mi è venuto più volte. È una decisione rischiosa quella che mi sono imposto e non certo una che si prende in un paio di giorni. Ma ne ho discusso con le persone che mi conoscono e mi vogliono bene e l’ho presa quest’anno”. 

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Gracias.

Un post condiviso da David Villa (@davidvilla) in data:


© RIPRODUZIONE RISERVATA