Italia in visita a Piazza San Marco

Una delegazione azzurra si è recata nel centro di Venezia per portare solidarietà. Gravina: "La città è forte, ce la farà"
Italia in visita a Piazza San Marco© Getty Images
3 min

VENEZIA - Archiviata la vittoria contro la Bosnia di ieri sera a Sarajevo, la nazionale italiana si è trasferita a Venezia. Oggi pomeriggio infatti è in programma la presentazione di un accordo di partnership tra la Figc e la società Aeroporti di Venezia. Con l'occasione, una delegazione azzurra composta dal presidente della Figc Gabriele Gravina, dal capodelegazione Gianluca Vialli e dal portiere Gianluigi Donnarumma, ha raggiunto il centro città passando dall’imbarco Todaro fino a Piazza San Marco con i rappresentanti del Comune per una visita di solidarietà dopo l’eccezionale acqua alta che ha messo in ginocchio la città.

Vialli: "Venezia si rialzerà"

"Venezia supererà anche questa. Come un atleta che subisce un grave infortunio e poi si rialza". Queste le parole di Gianluca Vialli che ha manifestato tutta la vicinanza della Federazione alla città lagunare. "Siamo vicini a Venezia e ai veneziani" ha aggiunto Donnarumma davanti alla Basilica simbolo della città dei Dogi.  Insieme a loro, ha parlato anche Gravina: "Venezia è una città ferita, ma è forte oltre a essere stupenda, e ha dimostrato un grande carattere e una capacità di rialzarsi straordinaria. La nostra presenza con tutta la Nazionale è un messaggio di affetto e testimonianza alla città, ai suoi cittadini e a coloro che si stanno adoperando per riportare questa tragica situazione alla normalità". Il presidente Gravina ha poi proseguito ai microfoni di Sky Sport: "Con Donnarumma e Vialli abbiamo cercato di portare in momento di serenità, testimonianza e affetto da parte di tutto il mondo del calcio. Oggi ne parlerò con il sindaco perché abbiamo voglia di realizzare un progetto concreto da regalare alla città. E' un'Italia che ha ritrovato entusiasmo, orgoglio di appartenenza e di partecipazione. Quello che Mancini sta realizzando con tutta la Federazione è un percorso straordinario per tutti gli italiani. L'idea di essere presenti qui a Venezia, al di là delle difficoltà logistiche, è stata raccolta con grande entusiasmo da parte di tuti i ragazzi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA