Team of the year Uefa, Koulibaly e Fabian Ruiz tra i candidati

I due calciatori del Napoli sono gli unici esponenti della Serie A, con gli juventini Ronaldo e De Ligt, tra le 50 nomination per il premio della squadra dell'anno europea. Un solo italiano presente: è Jorginho
Fabian Ruiz: 79.167 euro© FOTO SONIA MOSCA
2 min

ROMA – L’Uefa ha svelato i 50 candidati al “Team of the year 2019” che sarà votato direttamente dai tifosi attraverso il sito ufficiale della confederazione europea. Ci sono due calciatori del Napoli, Koulibaly e Fabian Ruiz, e altrettanti della Juventus, De Ligt e Cristiano Ronaldo, unici esponenti della nostra Serie A. L’unico italiano è invece l’oriundo brasiliano Jorginho, centrocampista del Chelsea e della nazionale azzurra.

Cristiano Ronaldo candidato più anziano

Ronaldo, il più anziano tra i 50 candidati, è alla sedicesima nomination consecutiva per la squadra dell'anno Uefa, mentre il Liverpool è la squadra più rappresentata con 10 calciatori, davanti all’Ajax con 8 (compreso De Ligt, che viene contato sia negli olandesi che nella Juve dal momento che il premio prende in considerazione l'anno solare). Sono ben 25 i candidati al “Team of the year” che provengono dalla Premier League, 9 invece dalla Liga. Tra i big presenti nella lista ci sono Alisson, Piqué, Sergio Ramos, Van Dijk, De Bruyne, Di Maria, De Jong, Ziyech, Messi, Aguero, Salah, Kane e Mbappé.


© RIPRODUZIONE RISERVATA