Allegri: "Sto prendendo lezioni d'inglese, torno a giugno"

Il suo nome è stato accostato ad Arsenal, Bayern Monaco e Manchester United, ma per il momento l'ex tecnico bianconero rimane a riposo
Allegri: "Sto prendendo lezioni d'inglese, torno a giugno"© Juventus FC via Getty Images
3 min

ROMA - "Sto prendendo lezioni di inglese a Milano". Lo confessa Massimiliano Allegri in un'intervista alla ESPN FC. Nel tempo libero, oltre a coltivare le proprie passioni e tenersi aggiornato, l'ex allenatore della Juventus sta ampliando i propri orizzonti. "Riesco a parlarlo abbastanza bene mentre l'ascolto è un po' più difficile. Se il mio interlocutore parla un po' più lentamente lo capisco. Guardo film in inglese e se leggo qualcosa lo capisco bene". Per quanto riguarda il futuro, il tecnico toscano non si sbilancia. Per lui si parla di Arsenal, Bayern Monaco e Manchester United. "Il prossimo sarà un anno importante - chiosa - Importante per la scelta che finirò per fare e per la quale dovrò farmi trovare pronto. Dopo cinque stagioni alla Juve e un anno fuori non voglio rientrare nel calcio e fare male, andrei fuori di testa".

Allegri torna a giugno

Il suo nome continua a essere accostato a diverse panchine, l'ultima nell'ordine quella dell'Arsenal, ma Allegri vuole prendersi ancora del tempo per sé dopo i 5 anni alla Juventus. "Torno a giugno. Non so se si possa chiamare o meno anno sabbatico - racconta - ma Giovanni Branchini e io siamo arrivati subito a questa decisione: una volta finito il rapporto con la Juve la scelta è stata di rimanere un anno fuori". Del resto, a parte i tre mesi intercorsi fra l'esonero al Milan e la chiamata dei bianconeri nell'estate 2014, Allegri non è rimasto mai fermo. "Ho iniziato la carriera da calciatore a 18 anni e alleno da 16, mi sono fermato dopo 34 anni - sottolinea - Sono contento di questo, ho la possibilità di riflettere, parlare con la gente, coltivare passioni come andare a teatro, alle mostre, leggere libri".

 

Alcuni momenti di Allegri alla Juventus


© RIPRODUZIONE RISERVATA