Che occasioni all'Asta dei Sogni

Grandi protagonisti dello sport italiano si sono messi a disposizione per una serie di “dreaming experience” esclusive sulla piattaforma specializzata nelle attività di raccolta fondi no profit, Charity Stars. Il ricavato sarà devoluto al Programma Grande contro il Cancro. Tra i pacchetti offerti una giornata con la Nazionale di Mancini a Coverciano, un'esperienza sul green con Manassero, sulla neve con la Putzer o in apnea con Pellizzari.
Che occasioni all'Asta dei Sogni
Andrea Ramazzotti
4 min

MILANO - Grandi protagonisti dello sport italiano hanno donato il proprio tempo all’Asta dei Sogni, organizzata da Fondazione Soleterre e Action Agency di Manuela Ronchi, e si sono messi a disposizione per una serie di “dreaming experience” esclusive. L’asta è online sulla piattaforma specializzata nelle attività di raccolta fondi no profit Charity Stars al link charitystars.com/soleterre2019, dove è possibile fare le proprie puntate per provare ad accaparrarsi queste esperienze da sogno. Un “doppio” regalo di Natale sia perché permette di veder realizzato il sogno di chi lo riceve sia perché la cifra va a contribuire al Programma Grande Contro Il Cancro, nello specifico nei reparti di onco-ematologia pediatrica di Pavia e Taranto. Il programma vuole sostenere le famiglie con bambini malati di cancro costrette a lasciare la propria città e il lavoro per seguire il figlio nelle cure: ciò significa aiutarle con un contributo mensile per coprire le spese di viaggio, l’alloggio, i beni di prima necessità e fornire loro tutta l’assistenza psicologica di cui hanno bisogno sia in ospedale sia a domicilio una volta terminate le cure. In 11 edizioni di Dreaming Night For Children sono stati raccolti oltre 180.000 euro. La madrina del progetto è la storica testimonial Natasha Stefanensko insieme a Ross Pellecchia, conduttore di 105 Friends.

CHE OCCASIONI - Lo sport è tra i protagonisti dell’Asta dei Sogni, aperta fino al 17 dicembre. Ecco i pacchetti che si può provare a vincere con un’offerta.

GRANDE CALCIO EXPERIENCE - Con Pierluigi Collina - Incontra uno dei più celebri arbitri di calcio italiani nella sua Forte dei Marmi, per un pranzo nello stabilimento balneare che frequenta abitualmente, alla scoperta dei segreti di uno degli sport più amati e alla ricerca degli aneddoti e delle emozioni legati alle partite più importanti che ha arbitrato.

PADEL EXPERIENCE - Con Demetrio Albertini - Sfida i tuoi amici sul campo da padel, lo sport di successo del momento, in coppia con il “metronomo” e “cervello” della Nazionale italiana e del Milan Demetrio Albertini.

GOLF EXPERIENCE - Con Matteo Manassero - Incontra Matteo Manassero, detentore del record come più giovane vincitore dell’European Tour e più giovani vincitore del BMW PGA Championship, e impara i segreti per migliorare il tuo swing e affrontare al meglio le difficoltà del campo.

COVERCIANO EXPERIENCE - Con la Nazionale Italiana - Regalati una giornata indimenticabile a fianco dei giocatori della Nazionale Italiana tra foto, autografi, visita al Museo del Calcio, la possibilità di assistere agli allenamenti e molto altro ancora. Esperienza valida per un massimo di 12 persone.

SCI EXPERIENCE - Con Karen Putzer - Trascorri una giornata sulle piste adiacenti al Lago di Carezza con la campionessa di Sci Karen Putzer, una delle sciatrici italiane più vincenti della storia.

APNEA PROFONDA EXPERIENCE - Con Umberto Pellizzari - Aggiudicati una lezione di apnea one to one con il pluriprimatista mondiale e conduttore tv Umberto Pellizzari.

MASCOTTE EXPERIENCE - Scendi in campo a San Siro, tempio italiano del calcio, come mascotte in occasione del match Milan - Empoli.

LUPI DI MARE EXPERIENCE - Con il Capitano Mauro Pelaschier - Aggiudicati un weekend per massimo 6 persone in barca a vela, nella splendida cornice del Golfo di Lerici, tra Porto Venere e Le Grazie; due giorni a bordo di un’imbarcazione d’epoca per imparare a veleggiare nel rispetto del mare insieme al capitano Mauro Pelaschier.

GRAN FINALE - Inoltre il 17 dicembre si terrà presso il Boga Space di Milano (ingresso gratuito dalle 16 alle 19) il primo Dreaming Charity Shop: un evento di solidarietà inclusivo e aperto al pubblico, uno speciale mercatino natalizio di beneficienza nel cuore di Milano, con l'obiettivo di permettere a tutti di supportare nel proprio piccolo Fondazione Soleterre. Molti gli oggetti donati da aziende amiche, che vanno dall’oggettistica, al luxury e al food, al fine di contribuire alla raccolta fondi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA