Cremonese: salta Baroni. Torna Rastelli

Ufficiale l'esonero del tecnico toscano. La società richiama l'allenatore campano rimosso dopo la settima giornata per un avvio di stagione complicato ma non da giustificare un cambio in panchina
Cremonese: salta Baroni. Torna Rastelli© ANSA
di Tullio Calzone
1 min

La Cremonese ha annunciato pochi minuti fa l'esonero di Marco Baroni. La squadra verrà riaffidata a Massimo Rastelli che era stato costretto, inspiegabilmente, a lasciarla dopo la settima giornata d'andata. L'ex difensore fiorentino, campione d'Italia con il Napoli di Maradona e artefice della prima storica promozione in A del Benevento tre anni fa, prima di guidare il Frosinone in massima serie, non era riuscito a dare la svolta alla stagione dei lombardi, finendo per essere risucchiato in piena zona retrocessione dopo l'ultima sconfitta di fine anno di Pordenone. Rastelli si rimetterà subito al lavoro per tentare, quanto meno, di conservare la Serie B, ma con l'intero girone di ritorno a disposizione, e i play off distanti solo sei punti, è vietato non avere ambizioni potendo tra l'altro contare su un organico di assoluta qualità, da far fruttare però subito al meglio. Domani il primo allenamento.

IL COMUNICATO DELLA SOCIETA'

L’U.S. Cremonese comunica che il tecnico Marco Baroni è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra.

Proprietà e società ringraziano il signor Baroni e il suo staff per il lavoro svolto con impegno e professionalità sin dall’arrivo a Cremona e augurano loro le migliori fortune per il prosieguo della carriera.

L’U.S. Cremonese rende noto di aver affidato la conduzione tecnica della squadra a Massimo Rastelli, che dirigerà gli allenamenti dei grigiorossi a partire da domani 9 gennaio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA