Tottenham, ufficiale Fernandes: via libera per Eriksen all'Inter?

Il 21enne centrocampista portoghese a Londra in prestito già a gennaio (per 18 mesi). Il suo arrivo potrebbe facilitare l'uscita del danese, sempre nel mirino dei nerazzurri. E gli Spurs ora cercano un "9": sulla lista Piatek e Benteke
Tottenham, ufficiale Fernandes: via libera per Eriksen all'Inter?
2 min

LONDRA (Inghilterra) - Nuovo acquisto per il Tottenham di José Mourinho. Gli Spurs hanno infatti ingaggiato per i prossimi 18 mesi, dal Benfica, il 21enne centrocampista portoghese Gedson Fernandes con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il talento lusitano, campione europeo under 17 con la sua nazionale e ora stabilmente nel gruppo dei 'Quinhas', sbarcherà a Londra già in questo mese di gennaio. Fernandes ha giocato 22 partite nell'ultimo campionato portoghese, vincendo il titolo con il Benfica; in questa stagione, però, ne ha disputate solo 13 dopo un infortunio al metatarso patito a luglio.

Caccia all'attaccante

Chissà se la firma di Fernandes possa spingere il Tottenham a liberare più facilmente Christian Eriksen, sempre nel mirino dell'Inter. I contatti con l’entourage del danese vanno avanti, si valuta se prenderlo a parametro zero la prossima estate oppure anticipare a questa sessione di mercato. La dirigenza nerazzurra predica prudenza, ma l'obiettivo è quello di aggiungere un centrocampista di spessore, magari sacrificando Vecino come contropartita tecnica (l'uruguaiano piace anche a Everton e Milan). Gli Spurs, dall'altra parte, ora devono lanciare la caccia a un numero "9" per rimpiazzare l'infortunato Kane, che non tornerà in campo fino ad aprile. I nomi più 'gettonati' solo quelli di Piatek (Milan) e Benteke (Crystal Palace). (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA