Italia U16, nel segno di Turco vince 3-1 contro il Qatar

L'attaccante della Juventus segna una doppietta e insieme a Masala confeziona la vittoria per la Nazionale di Daniele Zoratto
Italia U16, nel segno di Turco vince 3-1 contro il Qatar© Getty Images
2 min

FIRENZE - L'Italia U16 guidata da Daniele Zoratto batte 3-1 il Qatar grazie alla doppietta dello juventino Nicolò Turco e al gol di Masala nella seconda amichevole contro i loro pari età. È stato proprio il centravanti bianconero ad aprire le marcature del match al 20' del primo tempo con un preciso colpo di testa che ha trafitto Katoul, estremo difensore avversario, Dopo soli sei minuti l'attaccante ha siglato la sua doppietta personale raddoppiando i gol degli Azzurrini con un tap-in che ha sconfitto ancora una volta il portiere qatariota. Lo scenario è mutato poco prima della mezz'ora, quando Ali ha riaperto la sfida segnando il 2-1. Un minuto più tardi la Nazionale Italiana ha rischiato di incassare addirittura il pareggio su calcio di rigore ma Boseggia ha neutralizzato Alsharshani. Nel secondo tempo ha l'Italia ha ripreso il comando del gioco e dopo numerose occasioni è arrivata al gol con Masala che ha fissato il risultato sul 3-1 finale.

"Ho visto tanti giovani interessanti"

Il commissario tecnico della selezione U16 dopo la seconda vittoria in amichevole si è detto soddisfatto: "Abbiamo portato in ritiro dei calciatori nuovi, che avevamo visto durante il Torneo dei Gironi e che si erano guadagnati la chiamata in azzurro: hanno risposto molto bene sul terreno di gioco e di questo non possiamo che essere contenti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA