Uva: "Ritirare trofei City? Aspettiamo il Tas"

Il vicepresidente Uefa ha parlato ai microfoni di Rai Radio 1 Sport della possibilità di sottrarre ai Citizens le coppe vinte durante il periodo di violazione delle norme sul fair play finanziario
Uva: "Ritirare trofei City? Aspettiamo il Tas"© ANSA
2 min

ROMA - "Aspettiamo il giudizio del Tas che è la Cassazione sportiva. Possibile ritiro dei trofei nazionali vinti? Le regole europee quasi mai sono identiche a quelle nazionali, la Uefa sta lavorando per fare in modo che alcune regole diventino tecnicamente obbligatorie nei singoli campionati". Così Michele Uva, vicepresidente della Uefa, intervenendo ai microfoni di Rai Radio 1 Sport, sul fair play finanziario e gli ultimi aggiornamenti sulle sanzioni al Manchester City. Uva ha poi parlato delle regole sul fuorigioco: "Sono decisioni prese dalla Fifa tramite l'Ifab, è importante che le norme facilitino l'arbitro e creino meno discussione possibile. Se la direzione è questa - ha aggiunto - noi siamo assolutamente d'accordo al ritorno della regola della 'luce' fra attaccante e difensore".

Uva sul Coronavirus

A proposito del coronavirus e dei riflessi dell'epidemia sul prossimo Europeo itinerante, Uva è stato chiaro: "Siamo in una fase d'attesa, monitoriamo Paese per Paese, il calcio deve seguire le indicazioni governative dei singoli Stati. Cerchiamo di non fermarci, il percorso sportivo verrà bloccato solo se la situazione dovesse precipitare". 

Lazio-Bologna: possibile trasferta vietata per l'emergenza coronavirus


© RIPRODUZIONE RISERVATA