Coronavirus, porte chiuse fino all'8 marzo: 5 gare in Serie A senza pubblico

Nella bozza del decreto ministeriale del Presidente del Consiglio è previsto il prolungamento della sospensione di ogni disciplina, anche se gli eventi si potranno tenere a porte chiuse. No alle trasferte per i supporter di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna
Coronavirus, porte chiuse fino all'8 marzo: 5 gare in Serie A senza pubblico© LAPRESSE
3 min

ROMA - Prolungata fino all'8 marzo la sospensione degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, oltre che nelle province di Savona, Pesaro e Urbino. Questo è quanto prevede una bozza del decreto ministeriale del Presidente del Consiglio, che però consente lo svolgimento delle competizioni a porte chiuse. La novità è che sarà fatto divieto di trasferta ai tifosi residenti nelle regioni e nelle province indicate per la partecipazione ad eventi e competizioni sportive che si svolgono nelle restanti parti d'Italia.

Spadafora: "Lega A autonoma, recupero immediato delle gare"

Serie A, prossimo turno: 5 gare a porte chiuse

In attesa delle decisioni della Lega di Serie A, sono altre cinque le gare in programma fino all'8 marzo coinvolte nel nuovo Dpcm che possono giocarsi solo a porte chiuse. Si tratta di Atalanta-Lazio (sabato 7 marzo ore 18), Spal-Cagliari (sabato 7 marzo ore 20.45), Inter-Sassuolo (domenica 8 marzo ore 15), Verona Napoli (domenica 8 marzo ore 15), Bologna-Juventus (domenica 8 marzo ore 18). Le altre gare valide per la giornata in programma tra sabato 7 marzo e lunedì 9 marzo, che non sono toccate dal decreto, sono: Genoa-Parma, Torino-Udinese, Fiorentina-Brescia, Roma-Sampdoria e Lecce-Milan. In Serie B, invece, per quanto riguarda il turno infrasettimanale valido per la 27esima giornata dovrebbe giocarsi a porte chiuse la sola Cremonese-Empoli mentre per quella successiva le partite senza pubblico dovrebbero essere Cittadella-Pordenone e Venezia-Crotone. Possibili porte aperte invece per Chievo-Cosenza, posticipo in programma il 9 marzo e quindi 'fuori' dalle restrizioni. 

27° turno Serie A, le gare a porte chiuse

Atalanta-Lazio (sabato 7 marzo ore 18)
Spal-Cagliari (sabato 7 marzo ore 20.45)
Inter-Sassuolo (domenica 8 marzo ore 15)
Verona Napoli (domenica 8 marzo ore 15)
Bologna-Juventus (domenica 8 marzo ore 18)

27° turno Serie B, le gare a porte chiuse

Cremonese-Empoli (martedì 3 marzo ore 21)

28° turno Serie B, le gare a porte chiuse

Cittadella-Pordenone (venerdì 6 marzo ore 21)
Venezia-Crotone (sabato 7 marzo ore 15)

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA