Rummenigge, una proposta a sorpresa per finire la stagione

Il presidente del Bayern Monaco: "Per non falsare le competizioni bisogna terminare questo campionato". Poi attacca Ceferin
Rummenigge, una proposta a sorpresa per finire la stagione© EPA
2 min

In un'intervista al quotidiano tedesco 'Frankfurter Allgemeine Zeitung', il presidente del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge, ha svelato il suo piano per una ripresa della Bundesliga nelle prossime settimane. Un piano che ricorda da vicino quello del presidente del Nizza, Jean Pierre Rivere. "Per non falsare il nostro campionato, e' indispensabile terminare questa stagione - ha dichiarato l'ex attaccante dell'Inter - Questo riguarda anche la sopravvivenza di molti dei nostri club, al fine di evitare un disastro economico senza precedenti. Per questo penso che sarebbe saggio prorogare l'esercizio fiscale 2019-2020 al peggio fino a settembre, se non fosse possibile altrimenti. Risultato: l'inizio della prossima stagione potrebbe avvenire all'inizio dell'inverno, affinché i giocatori beneficino delle vacanze e di una preparazione sufficientemente lunga. Questo è uno scenario perfettamente concepibile".

Attacco a Ceferin e mercato

Rummenigge ha anche espresso delle critiche nei confronti del presidente dell'Uefa Alexander Ceferin, che ha parlato di fine giugno come deadline per una eventuale ripresa della stagione che comprenda anche Champions League e Europa League: "Questo tipo di affermazione può avere solo un'influenza negativa, visto che darebbe una sensazione di incertezza in chiave mercato". A tal proposito, il numero uno dei bavaresi ha confermato che la crisi sanitaria legata al Covid-19 costringerà il Bayern ad un approccio meno roboante: "Penso che ora avremo molta più razionalità in termini di trasferimenti. Per quanto riguarda le regole del fair play finanziario, sono fermamente convinto che diventeranno meno rigide e più flessibili". (in collaborazione con Italpress) 


© RIPRODUZIONE RISERVATA