Ceferin: "Chi fa come il Belgio resta fuori dalle coppe"

L'avvertimento del presidente della Uefa dopo la scelta di dare il titolo al Bruges: "Non è questo il modo di procedere". Sulla ripresa: "Si giocherà a luglio e agosto"
Ceferin: "Chi fa come il Belgio resta fuori dalle coppe"© EPA
2 min

"Penso che non sia questo il modo di procedere". Aleksander Ceferin, presidente della Uefa, ai microfoni della Zdf fa capire di non aver gradito la decisione del Belgio di dichiarare chiusa in anticipo la stagione, assegnando il titolo al Bruges. "La solidarietà non è una via a senso unico, non puoi chiedere aiuto e poi decidere cosa ti va bene", incalza Ceferin che poi lancia un avvertimento.

In Belgio classifica congelata: Bruges campione e campionato finito

Coronavirus, Agnelli e Ceferin: “La priorità è concludere i campionati”

L'avvertimento di Ceferin

Con un riferimento alla lettera congiunta scritta assieme a Eca ed European Leagues, Ceferin avverte: "Le squadre del Belgio e le altre che pensano a una soluzione simile rischiano di non partecipare alle coppe europee nella prossima stagione". Il massimo dirigente del calcio continentale ribadisce poi di essere fiducioso sulla ripresa: "Il calcio a porte chiuse non è il calcio che si gioca davanti ai tifosi ma è sempre meglio giocare anche senza pubblico e trasmettere le partite in tv che non giocare affatto. La gente lo vuole, porta energia positiva e probabilmente si giocherà a luglio e agosto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA