Spadafora: "Pronto un miliardo per lo sport, mai una cifra così alta"

Il ministro annuncia il piano di rilancio su Facebook: "Sapremo dimostrare di essere un motore per la ripartenza sociale ed economica dell'Italia"
Spadafora: "Pronto un miliardo per lo sport, mai una cifra così alta"
2 min

"Un miliardo di euro per lo sport, il più grande investimento mai realizzato". Lo rivendica con orgoglio, con un post su Facebook, il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora a proposito del piano di rilancio per il settore dopo la crisi sanitaria. "Mi sono confrontato con tutte le realtà del mondo sportivo: federazioni, discipline associate, enti di promozione sportiva, associazioni e societa' sportive dilettantistiche, associazioni benemerite. E soprattutto ho letto e ascoltato i consigli, le esigenze e anche le critiche di chi questo mondo lo vive quotidianamente" scrive il ministro. "Abbiamo lavorato senza sosta per dare risposta a tutti, predisponendo interventi concreti per sostenere i costi delle strutture e più tutele per i lavoratori".

Serie A, il Consiglio federale prolunga la stagione fino a fine agosto

Spadafora: “Via libera al nuovo protocollo. Il 28 maggio la decisione sul campionato”

Spadafora, un miliardo per lo sport

"Mai lo Stato italiano aveva investito una cifra così importante per il mondo dello sport, un settore che saprà dimostrare di essere un motore per la ripartenza sociale ed economica del Paese". Spadafora ricorda che il decreto "è in discussione alla Camera dove il nostro lavoro potrà essere migliorato: mi appello a tutte le forze politiche e in particolare ai parlamentari delle forze di maggioranza, ai colleghi che con tanta passione hanno svolto i loro interventi a sostegno del mondo dello Sport, anche durante la mia recente informativa".


© RIPRODUZIONE RISERVATA