Coronavirus, ripartono altri tre campionati in Europa

Dopo il campionato di Bundesliga in Germania, ecco la ripresa del calcio in altre tre nazioni europee
Coronavirus, ripartono altri tre campionati in Europa© EPA
TagsCoronavirus

ROMA - La Bielorussia non si è mai fermata, la Bundesliga è l'unico dei campionati top d'Europa ad aver ripreso, si gioca anche nelle Far Oer e in Estonia e oggi si riparte in Armenia, Repubblica Ceca e Ungheria. Nel campionato ceco, dove gli allenamenti a piccoli gruppi sono stati autorizzati a partire dallo scorso 20 aprile e dove soltanto due giocatori sono risultati positivi (uno del Mlada Boleslav, l'altro dello Slavia Praga), si riparte da Teplice-Slovan Liberec (ore 18) recupero della 23esima giornata. In testa c'è lo Slavia Praga con 8 punti di vantaggio sul Viktoria Plzen. Anche in Ungheria si riparte da un recupero per quel che riguarda il campionato (Ferencvaros-Debrecen, ore 15.55), ma si giocano anche le semifinali d'andata di Coppa: Mezokovesd-Fehervar e MTK Budapest-Honved. In Armenia, infine, la Federazione ha modificato il format e si riprende oggi con Shirak-Lori (h.14.30) e Pyunik-Ararat Armenia (16.15).

Le esultanze ai tempi del Coronavirus: confusione a Colonia
Guarda la gallery
Le esultanze ai tempi del Coronavirus: confusione a Colonia

La situazione degli altri campionati

Entro la fine di maggio dovrebbero partire altri sei campionati europei: giorno 28 quello danese, il 29 in Polonia e Serbia, il 30 Israele, Lituania e Montenegro e sempre il 30 si tornerà a giocare anche in Croazia per la Coppa nazionale, mentre il campionato ripartirà il 5 giugno, mese in cui dovrebbero ripartire anche la Serie A e la Premier League oltre a tante altre leghe. Hanno già dichiarato chiusi i rispettivi tornei Belgio, Cipro, Francia, Galles, Gibilterra, Lussemburgo, Liechtenstein, Malta, Olanda e Scozia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti