Ulivieri: "Serie A si può concludere regolarmente"

Il presidente dell'Associazione Italiana Allenatori ha dichiarato: "Mi garberebbe che si concluda anche il campionato femminile"
Ulivieri: "Serie A si può concludere regolarmente"© ANSA
2 min

ROMA - "Secondo me si potrà concludere regolarmente questo campionato: ci ritroveremo di fronte a situazioni nuove e anomale, ma speriamo di poter arrivare alla fine". Così il presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Renzo Ulivieri a Radio Anch'io lo sport sulla ripresa della Serie A. Il numero 1 dell'Aia ha poi affrontato il tema degli stipendi: "Cerchiamo di salvaguardare i contratti più bassi, quelle categorie che guadagnano meno di 1.500 euro al mese. Sono allenatori con i cui stipendi fanno campare le famiglie e ad oggi non hanno visto un soldo. Non mi sembra umano"

"Serie A femminile concluda campionato"

"Sarà una gestione non facile - aggiunge Ulivieri - bisognerà misurare i carichi di lavoro nel corso dell'annata. Abbiamo staff e medici di livello. Credo che abbiamo la capacità di gestire al meglio una situazione anomala. Le cinque sostituzioni? In linea generale sono favorevole, ritrovare i ritmi gara sarà difficile. Certamente una squadra più piccola ci rimette avendo una rosa ridotta". Infine il presidente del sindacato allenatori parla del calcio femminile e della possibilità di arrivare al professionismo: "Io ci spero ma nel modo giusto. Credo che ci debba essere un passaggio per gradi e la possibilità d scelta. E' indubbio che sia la strada da percorrere. E mi garberebbe che anche la Serie A femminile finisse il campionato, sarebbe un bel segnale in questo momento".


© RIPRODUZIONE RISERVATA