Malta, il Floriana di Riccardo Gaucci campione dopo 27 anni: "Dedica per papà"

Il figlio dell'ex patron del Perugia: "Avevamo tutti i requisiti che l'Uefa richiedeva in caso di stop. Mio padre mi ha insegnato tutto"
Malta, il Floriana di Riccardo Gaucci campione dopo 27 anni: "Dedica per papà"© Facebook Floriana Fc
2 min

LA VALLETTA - Riccardo Gaucci, presidente del Floriana che l'altroieri è stata dichiarata squadra campione di Malta dalla Football Association (la quale aveva dichiarato in precedenza la conclusione dei campionati maltesi), ha espresso tutta la sua gioia a Sky Sport: "E' stata una gioia immensa, da quando sono presidente in questi ultimi cinque anni sono stati fatti enormi sacrifici. Soprattutto quest'anno i ragazzi hanno meritato di vincere il titolo. Siamo stati sempre primi in classifica, con la miglior difesa e il miglior attacco, nonché il capocannoniere del torneo: in poche parole, avevamo tutti i requisiti che l'Uefa richiedeva in caso di stop. Pensate dopo 27 anni che gioia è esplosa a Floriana".

"Doverosa la dedica a mio padre"

Arriva il momento delle dediche: "Innanzitutto ai tifosi del Floriana che attendevano da così tanto tempo, ma dentro di me una dedica particolare va a mio padre: mi ha insegnato tutto e purtroppo se ne è andato lo scorso primo febbraio". Riccardo condivide il suo ricordo dell'indimenticato patron del Perugia: "Con lui abbiamo vissuto momenti particolari: alcuni straordinari, altri brutti, ma ci sono cose che non potrò mai dimenticare e quindi la dedica mi sembra giusta e doverosa". L'anno prossimo il Floriana partirà dal turno preliminare di Champions League: "Speriamo di essere piu' fortunati di due anni fa: in Europa League pescammo la Stella Rossa di Belgrado".


© RIPRODUZIONE RISERVATA