«Benevento, trionfa il merito sportivo»

Gabriele Gravina, numero uno della Figc, scrive al presidente Vigorito per complimentarsi della vittoria del campionato: «Caro Oreste, la tua passione e la tua serietà rappresentano una fortuna per il nostro calcio. Sono felice sia stato il campo ad emettere il primo verdetto. Doveva trionfare il merito sportivo e così è stato»
«Benevento, trionfa il merito sportivo»© Getty Images for Lega Serie B
2 min

ROMA - «Il Benevento ha ottenuto questo risultato straordinario riscrivendo tutti i record della categoria e suscitando l’unanime apprezzamento di appassionati e addetti ai lavori»: inizia così la lettera che Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, ha inviato all’avvocato Oreste Vigorito, presidente del Benevento, all’indomani della vittoria del campionato da parte dei giallorossi con 7 turni d’anticipo, un successo strepitoso che segna il ritorno in Serie A dopo due anni.

«Programmazione e lungimiranza - prosegue Gravina - sono alla base di questo sogno, realizzato attraverso investimenti importanti e mirati, fondamenta di una vittoria sportiva che assume un significato davvero unico per tutti coloro che amano i colori giallorossi. La tua passione e la tua serietà rappresentano una fortuna per il nostro calcio, chi ti conosce sa di quale determinazione sei capace, la stessa che abbiamo riscontrato in campo dalle tue “Streghe “».

Per il numero uno del calcio italiano «l’impresa di questa stagione resterà per sempre nella storia del calcio italiano anche per i tragici fatti che hanno condizionato la nostre vite a causa della diffusione del contagio da Covid-19, ma alla fine sono felice sia stato il campo ad emettere il primo verdetto. Doveva trionfare il merito sportivo e così è stato. Ti prego di voler estendere i miei complimenti all’intera dirigenza, ai giocatori, e allo staff tecnico per il traguardo conseguito».


© RIPRODUZIONE RISERVATA