Calcio
0

Jack Charlton muore a 85 anni, Inghilterra in lutto

L'annuncio è stato dato dalla famiglia. All'ex difensore del Leeds era stato diagnosticato un linfoma, si è spento nella sua casa di Northumberland. Vinse il Mondiale del 1966 a Wembley, fu una leggenda del Leeds e allenò l'Irlanda

Jack Charlton muore a 85 anni, Inghilterra in lutto
© Getty Images

ROMA - Jack Charlton, uno dei più famosi calciatori inglesi, è morto all'età di 85 anni. Si è spento nella sua casa di Northumberland. All'ex difensore del Leeds era stato diagnosticato un linfoma nell'ultimo anno . Charlton è stato uno dei personaggi più famosi nella storia del calcio inglese, era nella squadra che vinse la Coppa del Mondo a Wembley nel 1966, insieme al fratello Bobby. Da allenatore condusse la formazione della Repubblica d'Irlanda a due edizioni dei Mondiali. Oltre al titolo mondiale con i Tre Leoni, Charlton vinse col Leeds un campionato, una FA Cup, una Coppa di Lega e due Coppe delle Fiere, l'antenata dell'attuale Europa League.

Le news sul calcio inglese

Addio a Jack Charlton, il comunicato della famiglia

L'annuncio della morte di Jack Charlton è stato dato dalla famiglia. "Jack è morto in pace venerdì 10 luglio all'età di 85 anni. Era a casa in Northumberland, con al fianco la sua famiglia". Si legge ancora: "Oltre che amico di molti, era un marito, un padre, un nonno e un bisnonno adorato. Non possiamo esprimere quanto siamo orgogliosi della straordinaria vita che ha condotto e del piacere che ha portato a così tante persone in diversi paesi e di ogni estrazione sociale. Era un uomo assolutamente onesto, gentile, simpatico e genuino che aveva sempre tempo per le persone. La sua perdita lascerà un enorme buco in tutte le nostre vite ma siamo grati per una vita di ricordi felici".

Tutte le notizie di Calcio

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta