Capri, Morientes porta il calcio nella piccola gemma del Mediterraneo

La neonata società sportiva Racing Capri FC invita tutta la comunità caprese all’evento di presentazione ufficiale, che si terrà giovedì 23 luglio alle ore 19:00, presso la Sala Consiliare del Municipio di Capri.
Moriente al Liverpool© EFE
2 min

Il calcio che conta torna finalmente a Capri, in un progetto ambizioso che appassionerà sia la comunità caprese che campana. All’evento parteciperà il presidente del club, Morris Pagniello, proprietario di Genova International School of Soccer, accademia di calcio giovanile che conta più di 20.000 ragazzi in tutto il mondo, tra Europa, Australia e Stati Uniti.
Sarà presente anche il calciatore Fernando Morientes, famoso per i suoi trascorsi nel Real Madrid, oltre che nel Liverpool ed altri prestigiosi club, e per aver vestito la maglia della nazionale spagnola. Quella di Morientes, alla sua prima visita al magnifico scenario dell’Isola di Capri, sarà una figura di rilievo nel progetto, in quanto ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico dell’Accademia del Racing che, insieme a Genova International School of Soccer, individuerà quelle giovani promesse internazionali che aiuteranno il club a raggiungere ambiziosi traguardi.

Il Racing Capri FC gioca quindi un ruolo primario nel progetto Racing City Group, di cui è parte il Racing Murcia FC, società spagnola che il presidente Morris Pagniello ha portato dal dilettantismo alla sua prima storica qualificazione in Coppa del Re, nella quale affronterà una squadra della prima divisione.

A presentare il progetto sportivo, oltre a Morris Pagniello e Fernando Morientes, ci saranno il direttore sportivo Enzo Vito, l’allenatore Alfredo Pollio e il direttore generale del club Ciro Pescina.

Tutti i dettagli verranno svelati nella conferenza stampa di presentazione che avrà luogo a Capri questo giovedì 23 luglio alle ore 19:00, presso la Sala Consiliare del Municipio. Nell’occasione, il club riceverà il saluto del sindaco Marino Lembo, al quale Fernando Morientes consegnerà la divisa da gioco del neonato Racing Capri FC.


© RIPRODUZIONE RISERVATA