Germania-Spagna 1-1: Gayà replica in extremis a Werner

L’atalantino Gosens timbra il debutto in nazionale nella prima di Nations League con l’assist per il neo-bomber del Chelsea: in pieno recupero il pari del terzino del Valencia. Ko la Serbia di Milinkovic, Demiral in campo 90’ nella sconfitta della Turchia contro l’Ungheria
Germania-Spagna 1-1: Gayà replica in extremis a Werner© Getty Images
3 min

Gosens crea, Werner colpisce e Gayà la riprende al 96'. Alla Mercedes-Benz Arena di Stoccarda, nella gara inaugurale di Nations League, Germania e Spagna fanno 1-1: il neo-bomber del Chelsea aveva aperto le marcature al 51' su assist dell'atalantino, poi in pieno recupero la firma del terzino del Valencia che ha regalato a Luis Enrique un pari che sembrava ormai insperato. 

Germania-Spagna 1-1: tabellino e statistiche

Tutti i risultati della giornata di Nations League

C'è anche il debutto di Ansu Fati

Più Germania che Spagna nella prima frazione, anche se i pericoli sono arrivati da una parte e dell’altra. Kehrer ha chiamato De Gea al miracolo, poi Draxler e Sané sono andati vicino al vantaggio. La selezione di Luis Enrique, con Fabian Ruiz dal 1’, si è “svegliata” sul profilo delle occasioni con il tiro di Busquets bloccato da Trapp e con il mancino di Rodrigo da posizione defilata. La ripresa si è aperta nel segno di Ansu Fati: debutto a 17 anni con la nazionale maggiore per la giovanissima stella del Barcellona che ha subito ingaggiato un duello personale con l’ex juventino Emre Can, stasera schierato nella difesa a tre. Ma la ribalta se la sono presa l’atalantino Gosens e il neo acquisto del Chelsea, Werner: assist alla prima con la Germania per l’esterno e destro vincente del bomber al 51’. Nel finale il colpo di testa di Ansu Fati per un fallo spagnolo ai danni di Ginter e soprattutto l’incredibile zampata di Gaya a ridosso del triplice fischio che ha regalato l’1-1 a Luis Enrique.

Demiral in campo per 90'

Nell’altra sfida di Lega A, vittoria dell’Ucraina di Shevchenko: Svizzera ko 2-1 con le reti di Yarmolenko e Zinchenko. Tre punti anche per la Russia in Lega B: battuta la Serbia di Milinkovic, Maksimovic e Kolarov con un 3-1 targato dalla doppietta di Dzyuba. L’Irlanda ha festeggiato nel recupero l’1-1 con la Bulgaria grazie a Duffy. Buona notizia per i tifosi della Juve: Demiral, dopo l’infortunio al crociato della scorsa stagione, è rimasto in campo per l’intera partita nella sconfitta della Turchia contro l’Ungheria decisa dalla ‘maledetta’ alla Pirlo di Szoboszlai. Il Galles di Bale ha battuto in trasferta la Finlandia, Moldavia e Kosovo hanno pareggiato 1-1. Lettonia-Andorra 0-0, Far Oer-Malta 3-2.


© RIPRODUZIONE RISERVATA