L'Inghilterra ringrazia Bjarnason, Sterling piega l'Islanda. Super Jovetic nel successo del Montenegro

La formazione di Southgate conquista tre punti grazie ad un rigore al 90' del giocatore del City, al 93' l'errore dal dischetto del centrocampista del Brescia. Una doppietta dell'ex Inter e Fiorentina regala il successo a Marusic e compagni
L'Inghilterra ringrazia Bjarnason, Sterling piega l'Islanda. Super Jovetic nel successo del Montenegro© Getty Images
2 min

REYKJAVIK (ISLANDA) - Nel primo match del gruppo 2 di Lega A della Nations League l'Inghilterra supera di misura l'Islanda grazie ad un penalty al 90'. Gli uomini di Southgate partono forte cercando subito il vantaggio con Kane che al 5' trova pronto Halldorsson, altrettanto bravo al 29' sulla conclusione di Sterling. I padroni di casa cercano di limitare il potenziale offensivo avversario e si presentano dalle parti di Pickford solamente al 35' con la sassata di Traustason che esce fuori di poco. Al riposo l'equilibrio non viene spezzato, ma nella ripresa a cambiare è la parità numerica con Walker che rimedia il secondo giallo lasciando i suoi in 10. I ragazzi di Hamren non riescono ad approfittarne e al 90' con l'ingenuità di Ingason, rosso anche per lui, regalano il rigore a Sterling. L'attaccante del City non sbaglia, mentre a fallire dal dischetto è Bjarnason che al 93' avrebbe l'occasione del pareggio, ma sciupa clamorosamente regalando la vittoria agli avversari.

Islanda-Inghilterra, tabellino e statistiche

Nations League, i risultati

Vince il Montenegro: doppietta di Jovetic

Nel gruppo 1 della Lega C spicca la doppietta di Jovetic che regala il successo esterno al Montenegro su Cipro: termina 2-0. Novanta minuti per Marusic che festeggia insieme ai compagni l'importante successo. Nello stesso girone arriva il successo del Lussemburgo sull'Azerbaigian per 2-1. Nel raggruppamento 2 la Macedonia supera 2-1 l'Armenia, orfana di Mkhitaryan, grazie ai rigori di Alioski e Nestorovski, mentre la Georgia batte in esterna l'Estonia per 1-0. Nella Lega D vittoria di misura per 1-0 di Gibilterra contro San Marino nel girone 2.


© RIPRODUZIONE RISERVATA