Sileri: "Apertura stadi? Piccola capienza con regole ferree"

"Ha senso tornare alla normalità ma dobbiamo farlo in sicurezza, quindi aprire gli stadi con una capienza massima è impossibile", afferma il viceministro alla Salute
Sileri: "Apertura stadi? Piccola capienza con regole ferree"© ANSA
2 min

ROMA - "Ha senso tornare alla normalità ma dobbiamo farlo in sicurezza con regole ferree, quindi aprire gli stadi con una capienza massima è impossibile. Pensare invece ad una piccola capienza con regole ferree e controlli, si può pensare di farlo, ma gradualmente e compatibilmente con i numeri che osserviamo settimanalmente". Lo ha affermato al Tg5 il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri.

Sileri: "Dobbiamo rispettare le regole"

"Non dobbiamo avere paura perchè siamo pronti. In Italia i casi di Covid aumentano molto lentamente e la nostra situazione è migliore rispetto agli altri Paesi europei" e anche "i ricoveri in terapia intensiva aumentano molto lentamente, sono ancora pochi e il sistema non è sotto pressione", prosegue Sileri. Ora, ha sottolineato, "dobbiamo continuare a rispettare le regole, ovvero uso della mascherina, distanza di sicurezza e lavaggio delle mani". Infatti, "abbiamo pochi casi ma è chiaro che più il virus circola più è probabile che si vada in terapia intensiva, però è vero - ha concluso - che le terapie intensive oggi sono più vuote, accettano pazienti, curiamo anche meglio i pazienti rispetto a sei mesi fa e dalle terapie intensive si esce".


© RIPRODUZIONE RISERVATA