Bastoni positivo ma Italia-Moldova si può giocare

A Coverciano da domenica sono in ritiro gli interisti D'Ambrosio, Barella e Sensi, tutti negativi dopo tre serie di tamponi. Ma potrebbe essere anticipata già a domani una ulteriore serie di test
Bastoni positivo ma Italia-Moldova si può giocare© Inter via Getty Images
Andrea Santoni
2 min

FIRENZE - La notizia della positività di Alessandro Bastoni (e del portiere atalantino Marco Carnesecchi), arrivate dal raduno della Under 21 di Nicolato, è ovviamente seguita con attenzione dalla Nazionale, radunata a Coverciano, in attesa dell'amichevole di stasera contro la Moldova al Franchi. Il gruppo squadra di Mancini è già stato sottoposto a tre serie di test molecolari, tutti con esito negativo. A Firenze ci sono gli interisti D'Ambrosio, Sensi e Barella, compagni di Bastoni e i laziali Acerbi, Lazzari e Immobile, avversari dei nerazzurri nell'ultima partita di campionato. Tutti e sei sono venuti in contatto col giovane difensore domenica scorsa, così come in seguito i restanti 27 azzurri chiamati da Mancini.

Nessun rischio di isolamento fiduciario però: Bastoni infatti domenica sera, all'arrivo a Tirrenia nel ritiro della Under 21 è risultato negativo al tampone d'ingresso. Dunque fino a quel momento non era in condizione di trasmettere il virus. Per questo motivo, dopo le serie di esami già eseguiti, Italia-Moldova potrà essere giocata. Questo non esclude il fatto che c'è particolare allerta in seno alla Nazionale su questo fronte. Non è escluso che venga deciso di anticipare a domani un'ulteriore sessione di test, previsti per venerdì, a 48 ore da Polonia-Italia, come da protocollo Uefa.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA