Trofeo Under 14 "My Soccer Player"

Al Città di Ciampino la prima edizione
Trofeo Under 14 "My Soccer Player"
Michele Marchetti
3 min
ROMA - Una finale tiratissima, degna di un torneo che in appena trenta giorni ha visto una carrellata di 53 partite, con 28 squadre partecipanti e 560 giovanissimi calciatori under 14. Ad aggiudicarsi la prima edizione del torneo a carattere federale "My Soccer Player" è stato il Città di Ciampino che, presso il centro sportivo Mario Tobia, ha sconfitto per 2-1 i rivali dell'A.S.D. Campus Eur 1960. 
IL TORNEO. Una kermesse del calcio giovanile a carattere federale con 301 gol realizzati e tante giovani promesse che si sono messe in luce, che ha entusiasmato gli spettatori virtuali, tantissimi, visto che, causa covid, non era possibile assistere dagli spalti. Tutte le immagini dei match ripresi da My Soccer Player hanno registrato, infatti, oltre 6mila visualizzazioni in diretta per ogni singola partita, mentre il dato complessivo su facebook è di oltre 270mila visualizzazioni, senza contare ovviamente l'attesa per la finalissima di lunedì che ha raccolto oltre 20mila spettatori. 
LA START UP. La start up My Soccer Player ha ripreso tutti gli incontri offrendo la possibilità gratuita di rivedere e condividere ogni singola azione. Una tecnologia che MySoccerPlayer utilizza per rendere disponibile in tempo reale le partite di calcio amatoriale, generando contenuti interattivi unici per applicazioni web, mobili, di coaching e realtà virtuale da offrire a fan, genitori, giocatori, allenatori e non da ultimo al mondo dello scouting. 
LE PAROLE. «La I edizione del torneo My Soccer Player - spiega Federico Besteghi, responsabile marketing di MySP - è stata un grande successo di partecipazione ma soprattutto, specie ora con la prospettiva di un calcio a porte chiuse, ha portato all'attenzione degli addetti ai lavori il fatto che attraverso questo strumento, sempre più presente nei campi amatoriali di tutta Roma, si può garantire la diffusione capillare delle immagini delle partite, favorendo anche introiti pubblicitari, vitali a tutto il sistema amatoriale per la sopravvivenza». A testimonianza della rivoluzione tecnologica del progetto di MySP c'è l'accordo sottoscritto pochi mesi fa con il Dipartimento di Ingegneria Biomedica della Università Roma Tre, finalizzato all'elaborazione di sensori per il monitoraggio della salute degli atleti. In particolare, attraverso dei sensori inseriti nei parastinchi dei giocatori, sarà possibile monitorare la corretta postura e prevenire gli infortuni muscolari. Una bella garanzia per le associazioni, gli sportivi e le famiglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA