Ronaldo, gol all'Andorra: raggiunto Puskas nella classifica dei bomber all time

L'attaccante della Juve va a segno con la maglia del Portogallo: rete numero 746 rete in carriera tra nazionale e club. Pareggio tra Olanda e Spagna, assist di Morata. Vincono Germania e Belgio
Ronaldo, gol all'Andorra: raggiunto Puskas nella classifica dei bomber all time© EPA
4 min

ROMA - Il Portogallo travolge 7-0 Andorra a Lisbona in una sfida amichevole e Cristiano Ronaldo raggiunge Puskas al quarto posto della classifica dei marcatori di tutti i tempi. L'attaccante della Juventus è partito dalla panchina, è entrato a inizio ripresa e ha segnato la rete del momentaneo 6-0 nel finale con un colpo di testa su assist di Mario Rui, realizzando il gol numero 746 in carriera tra nazionale e club ed eguagliando Puskas. Terzo nella speciale classifica Romario, secondo Pelé e primo con 805 reti Josef Bican. Altro traguardo storico per Ronaldo, che raggiunge Puskas in quarta posizione nella classifica dei bomber all time e punta Romario.

Portogallo-Andorra: curiosità e statistiche

Pari Olanda-Spagna, ok la Polonia

Finisce 1-1 l'amichevole ad Amsterdam tra Olanda e Spagna. Spagnoli, con Morata titolare, in vantaggio nel primo tempo con Canales su assist dell'attaccante bianconero. Nella ripresa, il pareggio di Van de Beek. Vittoria casalinga invece per la Polonia, che batte 2-0 l'Ucraina. Con Milik e Zielinski in campo dal primo minuto, la selezione polacca sblocca la sfida con gol di Piatek su assist di Zielinski, dopo il rigore sbagliato da Yarmolenko per gli ucraini, e  poi raddoppia nel secondo tempo con Moder. Clamorosa sconfitta della Francia allo Stade de France contro la Finlandia: decidono i gol di Forss e Valakari nel primo tempo.

Olanda-Spagna: curiosità e stastistiche

Francia-Finlandia: curiosità e stastistiche

Vincono Germania e Belgio, Svezia ko

La Germania regola di misura la Repubblica Ceca. Alla Red Bull Arena di Lipsia, decide la rete di Waldschmidt nei primi minuti del primo tempo. Vince in casa anche il Belgio, che stende 2-1 la Svizzera: ospiti avanti al 12' di gioco con Mehmedi, poi nella ripresa la rimonta dei padroni di casa con la doppietta di Batshuayi. Ko la Svezia di Kulusevski, entrato nella parte finale dell'incontro: finisce 2-1 per la Danimarca di Eriksen con gol di Wind e Bah. Con Ilicic titolare in attacco, la Slovenia non va oltre lo 0-0 casalingo contro l'Azerbaigian.

Belgio-Svizzera: curiosità e stastistiche

3-3 tra Turchia e Croazia: in gol Under e Pasalic

Pareggio ricco di gol tra Turchia e Croazia. Finisce 3-3 l'amichevole di Istanbul con tante reti "italiane". Al 23' padroni di casa in vantaggio con il rigore realizzato da Tosun, al 32' il pareggio dell'ex Crotone Budimir. Al 41' il 2-1 turco di Turuc, ma al 53' arriva il pari del centrocampista dell'Atalanta, Mario Pasalic. Al 56' croati avanti con Brekalo, ma tre minuti dopo l'ex Roma Cengiz Under (ora al Leicester) fissa il risultato sul 3-3. A Sofia la Bulgaria batte 3-0 Gibilterra con le reti di Tsvetkov, Yomov e Iliev. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA