Vince l'Olanda, Mertens vola con il Belgio. Eriksen salva la Danimarca, Muriqi gol

Gli Orange passano sulla Bosnia, il bomber del Napoli timbra nel 2-0 all'Inghilterra. Due rigori per il trequartista dell'Inter piegano l'Islanda, l'attaccante della Lazio a segno nella sconfitta del Kosovo con la Slovenia, festeggia Demiral battendo la Russia. Ok l'Albania di Reja
Vince l'Olanda, Mertens vola con il Belgio. Eriksen salva la Danimarca, Muriqi gol
6 min

Vince l'Olanda per 3-1 contro la Bosnia restando alle spalle dell'Italia nel Gruppo 1 di League A della Nations League. Nel gruppo 2 il Belgio manda al tappeto l'Inghilterra per 2-0 e la Danimarca l'Islanda per 2-1. In League B spiccano i successi della Slovacchia sulla Scozia per 1-0 e della Repubblica Ceca con Israele, Galles e Turchia piegano Irlanda e Russia per 1-0 e 3-2. Successo esterno per la Finlandia sul campo della Bulgaria per 2-1, pari per 1-1 in Serbia-Ungheria mentre l'Austria piega l'Irlanda del Nord per 2-1. In League C si completa la settimana da favola della Macedonia del Nord che passa per 2-1 contro l'Estonia, tre punti anche per Albania, Bielorussia e Armenia contro Kazakistan, Lituania e Georgia. Terminano 0-2 Moldavia-Grecia e 2-1 Slovenia-Kosovo.

Vince l'Olanda, Mertens lancia il Belgio

Una doppietta nel primo tempo di Georginio Wijnaldum, centrocampista del Liverpool, spiana la strada agli Orange nella vittoria casalinga contro la Bosnia. Il talento di Klopp al 6' raccoglie un invito al bacio di Dumfries e di piatto batte Sehic, e si ripete al 14' spingendo in rete a porta vuota una "torre" di Berghuis. Nella ripresa c'è spazio anche per il tris di Depay che chiude definitivamente i conti, anche se gli ospiti riescono a trovare il gol della bandiera con Prevljak al 63'. Buona prestazione fra gli olandesi dell'interista De Vrij, in campo per tutti i 90'. Il Belgio mantiene il primo posto nel Gruppo 2 grazie al 2-0 sull'Inghilterra. Tielemans al 10' sfrutta alla perfezione un assist di Lukaku e apre le marcature, poi è Mertens al 24' a sorprendere Pickford con un gioiello su punizione che vale il raddoppio. La Danimarca batte l'Islanda per 2-1 con la doppietta su rigore di Eriksen che apre le marcature al 12' e le chiude al 91'.

Olanda-Bosnia Erzegovina, il tabellino

Belgio-Inghilterra, il tabellino

Under trascina la Turchia, debacle Scozia

Poteva essere la giornata per la promozione matematica per la Scozia nel Gruppo 2, che invece a causa della sconfitta odierna in Slovacchia (1-0 gol decisivo di Gregus al 32') vede la Repubblica Ceca avvicinarsi dopo il successo per 1-0 su Israele grazie al gol di Darida al 7'. Nel Gruppo 4 il Galles supera l'Irlanda 1-0 grazie al gol di Brooks lanciato a rete dall'assist di Bale, mantenendo la vetta del girone davati alla Finlandia che batte la Bulgaria 2-1 con Pukki che timbra al 7' e poi serve l'assist a Lod al 45' prima della rette dei padroni di casa nella ripresa. Nel Gruppo 3  la Turchia piega la Russia 3-2 con gli ospiti in dieci dal 24', dopo essere passati in vantaggio con Cheryshev, ribaltati nella ripresa dalle reti di Karaman, l'ex Roma Under e Tosun su rigore, ma capaci di accorciare con la rete di Kuzyayev. 90 minuti sia per Demiral che per Miranchuk. Preggiano Serbia e Ungheria per 1-1, solo 10' per Milinkovic-Savic. Nel Gruppo 1 con la sfida tra Romania e Norvegia annullata per covid arriva il successo dell'Austria per 2-1 con l'Irlanda del Nord.

Turchia-Russia, il tabellino

Ungheria-Serbia, il tabellino

Vince l'Albania, gol di Muriqi col Kosovo

Vince la Macedonia del Nord in casa contro l'Estonia per 2-1 e ipoteca la promozione nella League B nel Gruppo 2: a Pandev e compagni basta infatti un pareggio nell'ultimo turno in Armenia. A segno Trickovski e Stojanovski, per l' Estonia momentaneo pareggio di Sappinen. Nel gruppo 3 Muriqi, Kurtic e Ilicic firmano la vittoria della Slovenia sul Kosovo per 2-1, mentre Moldavia-Grecia termina 0-2.Nel Gruppo 4 Albania-Kazakistan 3-1 con le reti di Chikalleshi, Ismajli e Manaj che servono a mister Reja per restare in scia della Bielorussia uscita vincente dalla sfida con la Lituania per 2-0, Nel Girone 2 vince l'Armenia sul campo della Georgia per 2-1

Macedonia del Nord-Estonia, il tabellino

Albania-Kazakistan, il tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA