Dopo Maradona anche Paolo Rossi, l'addio sui social a Pablito

Tantissimi i messaggi postati sul web per ricordare l'eroe del Mundial '82
Dopo Maradona anche Paolo Rossi, l'addio sui social a Pablito© EPA
2 min

ROMA - Dopo Diego Armando Maradona, il mondo del calcio piange uno dei suoi più grandi protagonisti: Paolo Rossi. L'ex attaccante di Prato è morto nella notte a soli 64 anni. Una carriera straordinaria fatta di grandi successi e di cadute, di trionfi e sconfitte. Dall'esplosione al Lanerossi Vicenza, fino all'arrivo alla Juve nel 1981.

Poi il Mondiale di Spagna 82', iniziato in sordina (zero gol nelle prime quattro partite) e concluso da eroe nazionale con sei gol tra Brasile (tripletta), Polonia (doppietta) e Germania Ovest in finale. Un dolore e un vuoto immenso quello lasciato da Pablito.

Paolo Rossi, l'uomo che "ha fatto piangere il Brasile"

Paolo Rossi, il ricordo sui social 

Tanti coloro i quali hanno voluto ricordare Paolo Rossi con una semplice foto o un messaggio di cordoglio. Gente comune, sportivi, vip e politici si sono stretti intorno al dolore della famiglia. Dalla Roma, che ha postato una sua foto e il messaggio "Ciao Paolo", al Napoli, fino al Vicenza, club nel quale Paolo Rossi è esploso definitivamente, tanti i messaggi di cordoglio. La società vicentina ha postato sui propri profili social una foto di Pablito accompagnata da un messaggio accorato: "A volte semplicemente non esistono parole per esprimere il dolore che tutti noi stiamo provando. Ciao Paolo"


© RIPRODUZIONE RISERVATA