Cristiano Ronaldo sfida Messi e Lewandowski per il Fifa The Best 2020

Il fuoriclasse della Juve in lizza per prendersi il premio come miglior calciatore dell’anno. Sorpresa Bielsa tra i tecnici
Cristiano Ronaldo sfida Messi e Lewandowski per il Fifa The Best 2020© Juventus FC via Getty Images
2 min

ZURIGO - Giovedì prossimo (17 dicembre) si terrà la quinta edizione dei riconoscimenti individuali della Fifa tra i quali il conteso "The Best" al miglior calciatore. Sono stati svelati i tre finalisti: Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Robert Lewandowski. Il fuoriclasse bianconero, oltre ad essere sempre stato nominato ad ogni edizione, vanta già due successi ai tempi del Real Madrid (2016 e 2017), uno a testa invece per Luka Modric (2018) e "La Pulce" del Barcellona, detentore in carica. Messi, Ronaldo e Lewandowski sono i tre finalisti di una lista che comprendeva anche Neymar (Psg), Sergio Ramos (Real Madrid), Mohamed Salah (Liverpool), Virgil Van Dijk (Liverpool), Thiago Alcántara (Bayern Monaco e Liverpool), Kevin De Bruyne (Manchester City), Sadio Mané (Liverpool) e Kylian Mbappé (Psg).

Gli altri premi

Sono anche stati svelati i contendenti al premio di miglior portiere con Alisson (Liverpool), Manuel Neuer (Bayern Monaco) e Jan Oblak (Atletico Madrid). Il riconoscimento di miglior allenatore sarà conteso dal campione d'Europa Hans-Dieter Flick, il campione d'Inghilterra Jurgen Klopp e il "Loco" Marcelo Bielsa del Leeds. Escluso il campione della Liga Zinedine Zidane. Per il miglior gol della stagione, il premio "Puskas", i nominati sono Giorgian De Arrascaeta, Son Heung-min e Luis Suarez.


© RIPRODUZIONE RISERVATA