Da Pelé e Maradona a Messi e Cristiano Ronaldo: ecco il Dream Team del Pallone d'Oro

France Football, che quest'anno non assegnerà l'ambito trofeo, ha stilato una formazione speciale con tutti i più grandi campioni della storia del calcio
Da Pelé e Maradona a Messi e Cristiano Ronaldo: ecco il Dream Team del Pallone d'Oro
2 min

PARIGI - La rivista France Football, solita eleggere il vincitore del Pallone d'Oro mondiale, quest'anno non designerà nessuno: il famoso e prestigioso trofeo, infatti, nel 2020 non verrà assegnato a causa della pandemia di Coronavirus che ha fortemente condizionato la scorsa stagione. Il giornale ha però dedicato uno speciale premio al "Dream Team del Pallone d'Oro", un 3-4-3 composto dai più grandi campioni della storia del calcio.

La porta è russa: vince Yashin

Il portiere della selezione è Yashin , unico estremo difensore, tra l'altro, a vincere l'ambito trofeo. Il russo ha la meglio sui vari Van der Sar, Schmeichel, Nkono, Maier, Buffon, Casillas, Zoff, Neuer e Banks.

Difesa "italiana" con Cafù e Maldini

In difesa due conoscenze del calcio italiano: quel Cafù che ha fatto la gioia dei tifosi di Milan e Roma e Paolo Maldini, storica bandiera rossonera. A completare il terzetto il due volte Pallone d'Oro, il Kaiser Franz Beckenbauer, preferito a Baresi e Passarella.

Attacco show: Pelè, Maradona, i due Ronaldo e Messi

A centrocampo i due mediani scelti sono Lothar Matthaus e Xavi mentre, schierati come centrocampisti offensivi vista la mole di prime punte in ballo, nientemeno che Maradona e Pelé. Infine, il tridente d'attacco è composto da Messi e i due Ronaldo: a sinistra il portoghese della Juventus, al centro il Fenomeno ex Inter e Milan.

Cristiano Ronaldo, il tweet della Juve

"Pallone d'Oro Dream Team: Cristiano Ronaldo titolare come attaccante sinistro", pubblica su Twitter France Football. L'account ufficiale della Juventus non ha perso tempo, con un repost sul proprio profilo con annesso tag al fuoriclasse portoghese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA