Il post della Lega sulla Supercoppa che scatena i social

L'account Instagram della LNPA celebra lo stadio Dall'Ara di Bologna e chiosa: "Appuntamento al 20 gennaio", con tanto di hashtag "PS5Supercup". La sfida tra Juve e Napoli, però, è in programma al Mapei di Reggio Emilia...
Il post della Lega sulla Supercoppa che scatena i social
2 min

BOLOGNA - "Non un semplice stadio, un monumento per la città di Bologna: lo stadio Renato Dall’Ara. Teatro calcistico, ha visto esibirsi anche rugby, football americano, ciclismo, pugilato e atletica leggera: epicentro della passione sportiva di questa terra. Emilia-Romagna: la sport valley italiana. Appuntamento al 20 gennaio: #PS5Supercup". È la didascalia che, sull'account ufficiale Instagram della Lega Serie A, accompagna una foto dello stadio del Bologna e che sta scatenando il web. Com'è noto, infatti, la sfida tra Juventus Napoli che assegnerà il primo trofeo stagionale, la Supercoppa Italiana, è in programma mercoledì 20 gennaio al Mapei Stadium di Reggio Emilia e gli utenti del noto social network si stanno chiedendo se si tratti di una semplice celebrazione dello storico impianto o se, al contrario, di una gaffe. 

Lega Serie A, altra gaffe dopo il "caso Lazio"?

A far propendere molti sul web per la seconda interpretazione è proprio la chiosa finale del post: "Appuntamento al 20 gennaio", con tanto di hashtag "#PS5Supercup". Si tratterebbe di una gaffe che seguirebbe, a distanza di soli 10 giorni, quella già fatta su Twitter il primo dell'anno, quando la Lega Serie A pubblicò un post di auguri per il 2021 con un collage di immagini di un calciatore rappresentativo per ciascuno dei club della massima divisione italiana... tranne la Lazio, salvo poi correggere il tiro e ripubblicarne uno nuovo, corretto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA