Supercoppa, De Siervo: "Nessuna polemica con De Laurentiis"

Le parole dell'ad della Serie A: "La risposta della Lega è stata irremovibile, anche se lo spirito della richiesta era sicuramente alto e nobile"
Supercoppa, De Siervo: "Nessuna polemica con De Laurentiis"© ANSA
2 min

"Sull'incertezza fino all'ultimo del Napoli smorzerei la polemica. Hanno semplicemente chiesto di valutare un'ipotesi di finestra temporale più avanzata, perché uno spettacolo di questo tipo merita sicuramente un pubblico più ampio. La risposta della Lega è stata irremovibile, anche se lo spirito della richiesta era sicuramente alto e nobile". Sono le parole dell'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, in occasione della presentazione della PS5 Supercup a Reggio Emilia. La data del match, che si disputerà il 20 gennaio tra Napoli e Juventus, in queste ore, era stata discussa dal presidente della squadra partenopea, Aurelio de Laurentiis che ne aveva chiesto il rinvio.

Napoli: "Giocheremo la Supercoppa". Il club spiega perché aveva chiesto il rinvio

Il post della Lega sulla Supercoppa scatena i social

"Il calcio chiede la riapertura"

L'ad auspica un veloce ritorno del pubblico allo stadio: "Tra le prossime sfide da vincere c'è l'obiettivo di riabbracciare il nostro pubblico, prima della fine della stagione. Stiamo combattendo nelle sedi istituzionali, rispettosi dei limiti di questa pandemia, perché vorremmo poter riaprire gli stadi, perché gli spazi sono consoni. Ci sono piani di azioni che ci consentono di aprire, anche grazie al distanziamento ampio. Lo sport è un simbolo e uno strumento. L'accesso allo stadio non è un vezzo per nessuno, ma è un modo per tornare a stare insieme e condividere un'emozione tutti insieme. Il ritorno del pubblico negli stadi è strettamente connesso all'attività vaccinale, simbolo di come il Paese sta alzando la testa. Sulla base di questo, il calcio, con pudore, chiede la riapertura, quando il fenomeno sarà sotto controllo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA