De Siervo: “Juve-Napoli? Valutata la proposta di De Laurentiis ma…”

L’ad della Lega di Serie A sulla sfida di Supercoppa: “L’idea rinvio del presidente azzurro era plausibile, però non c’erano finestre per poter inserire questo evento”
De Siervo: “Juve-Napoli? Valutata la proposta di De Laurentiis ma…”© ANSA

NAPOLI - L'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli per parlare, fra i tanti temi trattati, della prossima Supercoppa Italiana tra la Juventus e la squadra di Gattuso. "Spero che ci sia il contesto migliore per una grande partita, abbiamo valutato la proposta di De Laurentis di rinvio del match ma il calendario è davvero troppo fitto e abbiamo dovuto rifiutare. Come sede abbiamo scelto Reggio Emilia, piuttosto che uno stato estero, a causa del momento in cui viviamo; c'era l'opportunità di valorizzare il nostro calcio attraverso vetrine in Nord Africa, Asia o Stati Uniti ma non era il momento. Siamo comunque contenti di giocare in Emilia". E aggiunge: "Non escludo di riportare la Supercoppa in Cina".

Supercoppa Italiana, Insigne sfida Ronaldo

Supercoppa Italiana, l'inedita sfida Pirlo-Gattuso

De Siervo: "Manto del Mapei Stadium a prova di Supercoppa"

"Il terreno di gioco dello stadio di Reggio Emilia sarà all’altezza di una finale di Supercoppa". A fare eco alle parole di De Siervo, anche quelle dell'agronomo della Lega Calcio, Giovanni Castelli: "ll manto erboso del Mapei Stadium sta bene, è nella media degli altri campi della serie A. È normale che stadi che ospitano due squadre siano maggiormente stressati. Detto ciò il manto erboso sarà adeguato ad una gara importante. Il Sassuolo negli ultimi giorni di dicembre ha risolato parzialmente il campo nelle sue parti maggiormente degradate, quindi il club neroverde ha fatto il possibile per curare al meglio il manto erboso”.

Napoli, Gattuso al lavoro per preparare la Supercoppa

De Siervo: "Diritti Tv ad Amazon? Vedremo"

L' ad si è poi soffermato sulla possibilità di cedere i diritti tv del calcio italiano alla piattaforma di Amazon: "Chi può dirlo, il calcio è fatto di investimenti importanti e loro hanno dimostrato un vero interesse. Se decideranno di fare il salto di qualità, il calcio italiano potrebbe essere un ottimo investimento. Siamo in contatto con Amazon da almeno tre anni".

La Juve riprende il lavoro in vista del Napoli
Guarda il video
La Juve riprende il lavoro in vista del Napoli

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti