Calcio in testa, rissa in campo e campionato sospeso: bufera in Argentina!

Lega amatoriale Quetrihue: Enzo Alvarez viene espulso e reagisce colpendo l'avversario Francisco Cerruti, che perde i sensi e viene portato d'urgenza in ospedale
Calcio in testa, rissa in campo e campionato sospeso: bufera in Argentina!
2 min

Prima è autore di un fallo che gli costa il secondo cartellino giallo e l'espulsione, poi infierisce sull'avversario steso a terra, colpendolo con un calcio alla testa che scatena una furiosa rissa in campo. È successo in Argentina e l'aggressore, Enzo Alvarez del Club Las Piedritas, ora rischia di essere squalificato a vita. La vittima, invece è Francisco Cerruti del Deportivo Angostura, portato d'urgenza in ospedale dopo essere rimasto privo di sensi. L'episodio è avvenuto a sei minuti dalla fine di una partita amatoriale, poi sospesa, nella città argentina di Villa La Angostura. La reazione di Alvarez ha portato ad una rissa di massa, con i compagni di squadra di Cerruti che si sono scagliati con violenza contro l'autore del gestaccio.

Le condizioni di Cerruti e i provvedimenti presi

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, un parente di Cerruti avrebbe detto: "Francisco è stato sottoposto ad una TAC e non dovrebbe aver riportato lesioni gravi, ma serviranno nuovi test". Christian Bustamante, il presidente ad interim della Quetrihue Football League, il campionato amatoriale in cui giocano le due squadre, ha detto che tutte le partite di campionato che si terranno questo sabato sono state cancellate: "Come campionato siamo qui per contenere la situazione e sabato sospenderemo tutto il calcio della categoria maschi adulti per sensibilizzare su quello che è successo. Siamo rattristati da quello che è successo. Come rappresentante della Lega, mi vergogno di quello che ho visto ".  Gabriel Mathias, sottosegretario allo sport di Villa La Angostura, ha aggiunto: “Il Tribunale disciplinare si riunirà oggi per definire la continuazione del torneo e le sanzioni. La punizione di Enzo Alvarez sarà senza dubbio molto severa".


© RIPRODUZIONE RISERVATA