De Rossi ricoverato per Covid: "È in buone condizioni"

Il professor Vaia dello Spallanzani rassicura tutti sulle condizioni dell'ex centrocampista. "La prossima settimana può uscire"
De Rossi ricoverato per Covid: "È in buone condizioni"© ANSA
2 min

ROMA - "De Rossi è stato ricoverato a causa di una polmonite. Le sue condizioni sono attualmente buone e posso dire che siamo ottimisti". Il professor Vaia, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, rassicura tutti sulle condizioni dell'ex centrocampista della Roma, ricoverato allo Spallanzani per difficoltà respiratorie dopo aver contratto il Coronavirus.

Vaia: "De Rossi lascerà l'ospedale la settimana prossima"

De Rossi, che aveva debuttato nel nuovo ruolo di collaboratore di Mancini nel recente triplice impegno della Nazionale italiana con Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania, era risultato positivo al Covid-19 insieme ad altri tre membri dello staff azzurro. "Ha una polmonite, i motivi per il ricovero c'erano tutti - ha spiegato il professor Vaia a Radio Punto Nuovo -  ha tanta forza, tanta determinazione. Se continua così, la settimana prossima lascia l'ospedale. Questo mi consente di dire che per i giovani, diventa più semplice. La malattia si può sconfiggere, soprattutto se la becchiamo nei primi giorni. Oggi, il messaggio è: dateci più munizioni, più vaccini, più anticorpi monoclonali per combattere questa battaglia. Ci sono difficoltà di approvvigionamento, il Governo si sta muovendo, ma dobbiamo fare in fretta, il numero di morti non è tollerabile. Dobbiamo fare in fretta: vaccinare, vaccinare, vaccinare". Il professor Vaia ha poi parlato delle possibili riaperture degli stadi. "Con Gravina stiamo pensando ad un app per andare allo stadio con un codice QR così possiamo riportare la gente allo stadio. Dobbiamo portare allo stadio gente che non contagi. Penso che riusciremo a fare gli Europei all'Olimpico".


© RIPRODUZIONE RISERVATA