Superlega, Valdano al veleno: "Agnelli ha tradito 200 squadre"

L'ex allenatore e calciatore del Real Madrid si scaglia contro il presidente della Juve: "La guerra non è stata vinta dalla Uefa, ma dai tifosi"
Superlega, Valdano al veleno: "Agnelli ha tradito 200 squadre"
1 min

“La guerra non è stata vinta dalla Uefa, è stata vinta dal popolo, dal popolo inglese". Così Jorge Valdano,  al programma "El Transistor" di Onda Cero, in merito alla Superlega. L'ex allenatore del Real Madrid ha aggiunto: "C'è una differenza culturale molto grande tra Spagna e Inghilterra per il calcio”. Mentre su Andrea Agnelli, uno dei maggiori promotori della Superlega nonché ex presidente dell'Eca, ha dichiarato: “Era il rappresentante di 200 squadre e le ha tradite. Non è stata una cosa accettabile".

"Non puoi presentarti come il messia"

L'ex campione del mondo con l'Argentina nel 1986 ha parlato anche del ruolo di Florentino Pérez: "Penso che non puoi presentarti come un messia che sottovaluta il calcio stesso". Valdano infine conclude che:Non sono stato sorpreso dalla caduta della Super League. Ho già detto che le persone non vanno sottovalutate. Il calcio va da una parte e le istituzioni dall'altra, per questo i giocatori non sono toccati da quello che succede negli uffici".


© RIPRODUZIONE RISERVATA