Capello: "Solo l'Inter non capì chi fosse Roberto Carlos"

L'ex tecnico del Real Madrid ricorda il passaggio del brasiliano ai blancos: "Lo bocciò Hodgson, dicevano che non difendeva"
Capello: "Solo l'Inter non capì chi fosse Roberto Carlos"
2 min

Un simpatico siparietto ha animato il prepartita di Real Madrid-Chelsea. Roberto Carlos, ex laterale dei Blancos, ha salutato in maniera affettuosa Fabio Capello, presente negli studi Sky. L'ex tecnico del Real ha svelato dei retroscena curiosi sul trasferimento del brasiliano dall'Inter al club spagnolo. "E' stato un acquisto molto importante. Un giorno arrivò Branchini e mi disse che l'Inter voleva vendere Roberto Carlos. Pensavo fosse uno scherzo. Non ci credevo. Ma lui mi mandò un fax dove c'era addirittura il prezzo già fissato e non discutibile. Chiamai subito il presidente del Real e gli dissi di volare immediatamente in Italia, perchè appena si sarebbe diffusa la notizia, sarebbero arrivati tutti a Milano". La trattativa si chiuse nel giro di poche ore. "In meno di un giorno acquistammo il calciatore. Solo l'Inter non aveva capito che giocatore fosse Roberto Carlos. A Milano erano convinti che non sapesse marcare. Io gli dissi di buttare avanti il pallone e iniziare a correre. Chi lo aveva bocciato? Era stato Hodgson".

Capello su Florentino Perez: "Non ammette mai gli errori"

Fabio Capello ha poi parlato anche di Florentino Perez, al centro delle polemiche per la Superlega. "Florentino è una figura carismatica, non vuole fare mai vedere che ha sbagliato o che ha perso. Non ammette mai gli errori. Anche quando acquistava calciatori. Questa volta però l’errore c’è stato, e anche grave, a livello di comunicazione. Lui però è un boss e pensa di salvare quel progetto che aveva in mente insieme ad Agnelli". Capello ricorda un episodio legato a Perez, durante la sua vventura sulla panchina dei Blancos. "Quando ero al Real, che aveva problemi finanziari, lo salvò la Comunità di Madrid, acquistando un terreno che era già di proprietà della Comunità. Stavolta non so come potranno salvarsi. Ora leggo che il Real vuole comprare Neymar o Mbappé. Ma con quali soldi?".


© RIPRODUZIONE RISERVATA