Barcellona e Messi, prove di accordo: le condizioni per il rinnovo

Secondo l'emittente "Tv3", il padre e agente Jorge Messi ha incontrato Laporta: l'intesa c'è ma il capitano vuole Haaland o Neymar. Ecco la proposta
Messi: 8 gol© EPA
2 min

La piena disponibilità, sia da parte del Barcellona che da parte di Messi, è già una buona base da cui partire. Proprio il club spagnolo, infatti, sta provando ad accelerare sul rinnovo del suo capitano. Secondo l'emittente "Tv3", Joan Laporta avrebbe incontrato la scorsa settimana Jorge - il padre e agente dell'argentino - per iniziare a introdurre una trattativa. Al momento, per il massimo dirigente blaugrana, non è possibile presentare un'offerta formale perchè ancora in attesa dell'esito del bilancio del club, ma la volontà per arrivare a un'intesa c'è.

Le volontà di Messi

La stella del Barca vorrebbe un contratto simile a quello che ha siglato Navarro nel basket: un accordo da 10 anni che gli consentirebbe di giocare un altro paio di stagioni nella Ciudad Condal prima di provare un'esperienza nella Mls - il campionato statunitense e canadese - e poi entrare a far parte dell'area sportiva del Barcellona. Ma non solo, perchè Jorge Messi avrebbe dato garanzie sulla disponibilità del figlio a ridursi l'ingaggio, a patto però che quei soldi vengano utilizzati per portare in blaugrana un big dal sicuro avvenire come, per esempio, il giocatore che il Dortmund vuole tenersi stretto: Haaland. Ma anche provare a riportare l'ex Barca Neymar, non sarebbe male: il brasiliano è in scadenza nel 2022 col Paris Saint Germain, non ha ancora rinnovato e in Catalogna insistono sul fatto che stia aspettando le mosse del Barca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA