“Caos Superlega, Juve e Milan rischiano due anni fuori dalle Coppe”

Dure sanzioni in arrivo (secondo ESPN) per le quattro società che non hanno fatto un passo indietro sul progetto: oltre alle italiane, anche Real e Barcellona
“Caos Superlega, Juve e Milan rischiano due anni fuori dalle Coppe”© ANSA
1 min

La questione Superlega continua a tenere banco. Le quattro società che non si sono ancora tirate fuori dal progetto (Juve, Milan, Real e Barcellona) rischiano di essere estromesse dalle prossime due edizioni di Champions ed Europa League. A darne notizia è stato il network ESPN, spiegando che la Uefa sarebbe pronta ad adottare dei provvedimenti molto severi. I quattro club prima citati (a differenza di tutti gli altri che hanno fatto un passo indietro) sosterrebbero invece di essere in una posizione di forza, dato che nei documenti depositati presso Uefa e Fifa si faceva riferimento a una richiesta di “autorizzazione” e a un “riconoscimento” da parte dei massimi organi calcistici.

Zanetti e la risposta alla Superlega

"Inter a un passo dall'accordo"

In questi ultimi giorni, la Uefa - secondo delle fonti vicine alla vicenda - starebbe trattando una sanzione minore con le 12 società che hanno fatto dietrofront. Al momento l’accordo sarebbe stato trovato con Arsenal, Atletico Madrid, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Manchester United e Tottenham. E con l’Inter sarebbe molto vicino…


© RIPRODUZIONE RISERVATA