"Juve, Real e Barcellona fuori dalla Champions per due anni”

Secondo Cadena Cope, la proposta di Ceferin potrebbe arrivare dopo la finale di Istanbul
"Juve, Real e Barcellona fuori dalla Champions per due anni”© ANSA
2 min

Un annuncio che potrebbe arrivare subito dopo la finale di Champions. Juve, Real e Barcellona potrebbero essere formalmente escluse per due anni da tutte le competizioni europee. Ne ha dato notizia Cadena Cope, svelando il volere del presidente Uefa Ceferin, molto irritato per la questione relativa alla Superlega.

Juve, Real e Barcellona rispondono alla Uefa: comunicato congiunto

Cosa aveva detto la Uefa

La UEFA - si legge sul comunicato pubblicato nel tardo pomeriggio di venerdì - si occuperà più tardi di questi club”. L'ente "si riserva il diritto di prendere tutte le misure che ritenga opportune nei confronti dei club che finora si sono rifiutati di rinunciare" al loro progetto privato. "La questione sarà rapidamente sottoposta agli organi disciplinari competenti della UEFA”.

Il ruolo del Real Madrid

L’avvertimento di Ceferin, sempre secondo Cadena Cope, avrebbe mandato su tutte le furie Florentino Perez, il principale artefice del progetto Superlega. I blancos si sarebbero dichiarati aperti al dialogo, ma in caso di esclusione dalle prossime due Champions la situazione potrebbe radicalmente cambiare: la decisione verrebbe subito impugnata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA